346 utenti online in questo momento
346 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Non-standard implementation

Matricola ✭

Buongiorno,

da un po' di tempo sto utilizzando con profitto Google Tag Manager per l'inserimento di vari attivatori.

Ho tutta vianotato una "problematica" a cui non riesco a trovare soluzione. Tutti i siti in cui ho inserito il codice di monitoraggio universale di analytics, nonostante il tracciamento funzioni correttamente (vedo i dati che si aggiornano su Google Analytics), riportano il messaggio "Non-standard implementation" all'interno di Google Tag Assistant. 

Ho anche verificato funzionamento tramite la funzione Anteprima di Google Tag Manager e tutto funziona correttamente.

Sapete se per caso è un bug noto di Google Tag Assistant?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Office G
‎29-11-2017 08:48

Laureato ✭ ✭

Ciao @Office G!

Non ti preoccupare, il non-standard implementation può comparire in svariati casi, e spesso non è indice di malfunzionamento del codice di tracciamento stesso, né della sua posizione. Spesso, ad esempio, inserendo l'universal analytics tramite Tag Manager, che peraltro risulta essere una best practice, compare la dicitura non standard implementation (ridicolo!).

Se i dati che ricevi sono corretti e non trovi particolari errori o stranezze in anteprima, puoi ignorare questa tipologia di messaggio.

Fammi sapere se hai altri dubbi, e buon divertimento con Tag Manager!

Un saluto,

S.C.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Office G
‎29-11-2017 08:48

Laureato ✭ ✭

Ciao @Office G!

Non ti preoccupare, il non-standard implementation può comparire in svariati casi, e spesso non è indice di malfunzionamento del codice di tracciamento stesso, né della sua posizione. Spesso, ad esempio, inserendo l'universal analytics tramite Tag Manager, che peraltro risulta essere una best practice, compare la dicitura non standard implementation (ridicolo!).

Se i dati che ricevi sono corretti e non trovi particolari errori o stranezze in anteprima, puoi ignorare questa tipologia di messaggio.

Fammi sapere se hai altri dubbi, e buon divertimento con Tag Manager!

Un saluto,

S.C.

Matricola ✭

Ciao @Saul C

grazie mille per la tua risposta che ha fugato ogni dubbio.

Anch'io trovo ridicolo che una best practice venga segnalata come "non standard implementation"

Buona giornata

Astri Nascenti

Ciao ragazzi, capita da come viene "sparato" il codice di GA da GTM, è un warning che in realtà non provoca malfunzionamenti.

Quindi take it easy come ha detto Saul Smiley Strizza l'occhio

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it