246 utenti online in questo momento
246 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Notifica da parte di Google Analytics

Matricola ✭

Buongiorno,

Ho un sito E-commerce www.labottegadiuki.com dove ho comunicato regolarmente la Proprietà a google analytics per il monitoraggio del mio sito, qualche giorno fà ho ricevuto una notifica che dice quanto segue:

La vista La Bottega di UKI è configurata per l'e-commerce, ma i dati non vengono trasferiti, La visualizzazione di La Bottega di UKI è configurata per l'e-commerce, ma non è stato ricevuto alcun dato sulle transazioni recenti. Il tuo sito potrebbe non essere codificato per l'e-commerce.

Premetto che Il codice di monitoraggio è stato inserito correttamente perchè è stato verificato, cosa vuol dire che i dati non vengono trasferiti? Tutto il traffico ricevuto fino ad oggi è andato perso? Cosa devo fare per risolvere il problema

Un grazie a chi mi sarà d'aiuto. 
1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Matteo Zambon (Astri Nascenti)
‎18-10-2016 07:55

Rif.: Notifica da parte di Google Analytics

Astri Nascenti

Ciao Massimo S,

parto dalla base che magari ti sei perso il pezzo più importante:

Google Analytics fornisce il suo codice "normale", tramite l'interfaccia si può attivare il monitoraggio ecommerce, però non è abbastanza, devi aggiungere una riga al codice standard di Analytics e sopratutto devi passare ad Analytics le informazioni sui prodotti tramite codice aggiuntivo.

Se avessi fatto tutto questo ignora il messaggio, per qualche giorno (o digli di ricontrollare), ovvio che se da quando hai installato il codice ad "ora" non hai ricevuto transazioni Analytics non vede il codice installato.

Edit: hai postato la domanda nella categoria Analytics (la sposto io) e ti ho consigliato per quello, ho visto il sorgente e vedo che usi tag manager, fai riferimento a questa guida per il monitoraggio ecommerce con tag manager.

Buona giornata,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Matteo Zambon (Astri Nascenti)
‎18-10-2016 07:55

Rif.: Notifica da parte di Google Analytics

Astri Nascenti

Ciao Massimo S,

parto dalla base che magari ti sei perso il pezzo più importante:

Google Analytics fornisce il suo codice "normale", tramite l'interfaccia si può attivare il monitoraggio ecommerce, però non è abbastanza, devi aggiungere una riga al codice standard di Analytics e sopratutto devi passare ad Analytics le informazioni sui prodotti tramite codice aggiuntivo.

Se avessi fatto tutto questo ignora il messaggio, per qualche giorno (o digli di ricontrollare), ovvio che se da quando hai installato il codice ad "ora" non hai ricevuto transazioni Analytics non vede il codice installato.

Edit: hai postato la domanda nella categoria Analytics (la sposto io) e ti ho consigliato per quello, ho visto il sorgente e vedo che usi tag manager, fai riferimento a questa guida per il monitoraggio ecommerce con tag manager.

Buona giornata,

Yuri.