287 utenti online in questo momento
287 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Pixel facebook, modificare il nome assegnato

[ Modificato ]
GM
Matricola ✭

Ciao a tutti!
ho un dubbio sui tag di facebook. Dopo aver creato diversi tag ViewContent su differenti pagine, ho scoperto che nonostante io abbia assegnato ai tag differenti nomenclature, questi tag nel mio programma di gestione dei tag facebook poi vengono raggruppati tutti sotto lo stesso nome "ViewContent" senza effettuare nessun tipo di distinzione tra le differenti pagine, Mobile/Desktop ecc. come posso fare a personalizzare il nome mantenendo inalterata la natura del tag? (vorrei che rimanesse un tag viewcontent ma che io potessi rinominarlo per es. "ViewContent - home_M")
Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento GM
‎17-11-2017 10:25

Astri Nascenti

Ciao, su FB in effetti passi l'evento di tipo ViewContent quindi per forza li vedi sotto lo stesso ramo. Quello che puoi fare è aggiungere un parametro su ViewContent (che non c'entra assolutamente con il nome del Tag in GTM).

I parametri ammessi sono: valuecurrencycontent_namecontent_typecontent_idscontents

Trovi i dettagli nella guida ufficiale: https://developers.facebook.com/docs/ads-for-websites/pixel-events/v2.10

Su FB puoi comunque filtrare e fare drip sulla tipologia di device e altre caratteristiche. Se non ti basta ti conviene usare custom event (di FB).

A presto!

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento GM
‎17-11-2017 10:25

Astri Nascenti

Ciao, su FB in effetti passi l'evento di tipo ViewContent quindi per forza li vedi sotto lo stesso ramo. Quello che puoi fare è aggiungere un parametro su ViewContent (che non c'entra assolutamente con il nome del Tag in GTM).

I parametri ammessi sono: valuecurrencycontent_namecontent_typecontent_idscontents

Trovi i dettagli nella guida ufficiale: https://developers.facebook.com/docs/ads-for-websites/pixel-events/v2.10

Su FB puoi comunque filtrare e fare drip sulla tipologia di device e altre caratteristiche. Se non ti basta ti conviene usare custom event (di FB).

A presto!

-----

GM
Matricola ✭

Ciao Matteo,

ho creato le conversioni personalizzate tramite FB. 
Ora posso richiamare queste conversioni tramite le azioni personalizzate (es. fbq('track', 'ConversionePersonalizzata')? 

Grazie

Astri Nascenti

Ciao sì certo su FB va bene così Smiley Felice

-----

GM
Matricola ✭

Scusami ma mi spiego meglio giusto per essere sicuro di procedere correttamente Smiley Felice

Ti faccio un esempio.

Su facebook ho creato la conversione personalizzata "ConversionePersonalizzata".
Ora vorrei creare delle azioni personalizzate implementando, tramite GTM, il tag html personalizzato:
fbq('track', 'ConversionePersonalizzata');
é corretto questo modo di procedere?

Grazie ancora

Astri Nascenti

Si, è corretto Smiley Felice

-----