219 utenti online in questo momento
219 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Strano problema con i contenitori "accoppiati"

Matricola ✭ ✭
ho uno strano problema con i contenitori, mi potreste aiutare?

Ho 2 contenitori distinti con codici distinti che fanno riferimento a 2 siti distinti
sito.com e sito.it 

Per qualche strano motivo se attivo l'anteprima nel contenitore di sito.it invece di vederla su sito.it la vedo su sito.com

Se le attivo entrambe non vedo niente su sito.it, ma vedo su sito.com in corrispondenza del codice del contenitore una piccola drop down list in cui appaiono il codice del sito.it e quello del sito.com che mi fa scegliere di quale codice voglio l'anteprima  

Sapete cosa possa essere successo? o almeno come posso fare a capire cosa sia successo? 

Grazie in anticipo
Giovanna
1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭ ✭
In realtà mi sono accorta però che la confusione è anche al livello di analytics.

Ho provato a mettere in sito.it direttamente il codice analytics senza passare da tag manager.
Guardando il pannello "in tempo reale" mi sembra però che per ora non cambi molto la questione e nelle viste della proprietà del sito.it vedo gli accessi al sito.com e del sito.it.

guardando analytics ho notato che nella proprietà sito.it il sistema mi dice

L'URL di destinazione dell'annuncio sito.com/pagina dall'account AdWords xxxx ha accumulato un numero significativo di clic, ma il un numero di sessioni è inferiore alle aspettative perché la pagina non è codificata con un codice di monitoraggio Google Analytics per UA-sito.it . La pagina contiene invece un codice di monitoraggio per
  • UA-sito.com
Invece nelle viste del sito.com non viene portao nessun problema.

è possibile che il collegamento con un unico account adwords dei due siti abbia creato questo "accoppiamento" dei dati?

Astri Nascenti

Ahem. No, non è quello il problema (adwords).

Se i contenitori vengono mischiati ovviamente anche i tag che sono contenuti nel contenitore (adoro il gioco di parole) vengono mischiati.

Ergo, c'è qualcosa che non va a fase di installazione snippet GTM. Se avessi i siti te lo direi subito Smiley Lingua

Riesci a farmeli avere?

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Rif.: Strano problema con i contenitori "accoppiati"

Matricola ✭ ✭

Ciao Matteo, grazie!

I siti sono cdrfoodlab com e cdrfoodlab it

Matricola ✭ ✭

Qualcosa di strano è accaduto a aprile ... prima i dati erano separati.

Non mi pare di aver fatto cambiamenti in quel periodo.

Comunque aspetto la tua risposta :-)