174 utenti online in questo momento
174 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Variabile di tipo Cookie

Matricola ✭

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perché ho un problema con una variabile di tipo "Cookie propietario" che ho difficoltà a far valorizzare correttamente. La variabile dovrebbe poi fungere da attivatore, ma purtroppo, rimane sempre settata su "undefined".

Vi spiego come l'ho creata: 
ho semplicemente inserito il nome del cookie che visualizzo in Altri stumenti -> Strumenti per sviluppatori -> Application -> Cookies nel "Nome cookie" richiesto quando creo la variabile. Ho rispettato maiuscole e minuscole.
Qualche idea su cosa possa andare storto?

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanna C
‎09-11-2017 11:37

Variabile di tipo Cookie

Matricola ✭

Ho trovato il problema e lo riporto perché potrebbe essere di aiuto a qualcun altro. 

Il cookie è impostato su HTTPonly, un'impostazione che rende il cookie sicuro ma utilizzabile solo dal server che lo ha creato e di conseguenza non può essere letto tramite GTM.
Nel mio caso farò creare una variabile nel datalayer che si valorizza esattamente come il cookie richiesto (i programmatori hanno confermato di poterlo fare).

Alla prossima!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanna C
‎09-11-2017 11:37

Variabile di tipo Cookie

Matricola ✭

Ho trovato il problema e lo riporto perché potrebbe essere di aiuto a qualcun altro. 

Il cookie è impostato su HTTPonly, un'impostazione che rende il cookie sicuro ma utilizzabile solo dal server che lo ha creato e di conseguenza non può essere letto tramite GTM.
Nel mio caso farò creare una variabile nel datalayer che si valorizza esattamente come il cookie richiesto (i programmatori hanno confermato di poterlo fare).

Alla prossima!

Variabile di tipo Cookie

Astri Nascenti

Ciao Giovanna, il cookie non l'hai creato con GTM immagino, vero? La tua voleva essere un prendere il dato con GTM di un cookie creato dalla tua applicazione, corretto?

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Variabile di tipo Cookie

Matricola ✭

Esatto Matteo. Ma approfitto per chiederti: c'è un modo per creare un cookie con il Referrer (sapere se l'utente è arrivato sul mio sito tramite adwords/awin/ecc.) direttamente da GTM? ed eventualmente come?