308 utenti online in questo momento
308 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

Wordpress e remarketing

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

a breve dovrò impostare delle campagne di remarketing avanzate: l'obiettivo è fare remarketing su coloro che visitano solo certe pagine/ leggono solo certi articoli di un sito in Wordpress, quindi vorrei installare il tag di rem solo in tali pagine/post/articoli. Mi confermate che è possibile?

Nel caso in cui sia fattibile, volevo capire se esiste un plugin per Wordpress che consenta appunto di inserire il tag solo in alcune pagine.

A questo indirizzo trovate i plugin suggeriti

http://wordpress.org/plugins/tags/remarketing

Il terzo in particolare pare consenta di escludere delle pagine dal tracciamento, ma non credo consenta di selezionare il tag solo per determinati articoli/post.

Qualcuno ne sa di più? C'è una soluzione "homemade" senza dover ricorrere all'intervento degli sviluppatori?

Grazie mille per l'attenzione e la disponibilità.

Benedetta

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Benedetta -
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Wordpress e remarketing

Prof. ✭
CIao Benedetta,
ti consiglio come soluzione Google Tag Manager.
ti permette con un'interfaccia relativamente facile di determinare in quali pagine far vedere il tag ed anche di passare variabili a tag di remarketing.
qua trovi un plugin utile per questo
http://wordpress.org/plugins/metronet-tag-manager/

Ma in realta' dovresti guardare la cosa da un altro punto di vista: il tag di remarketing lo imposti su tutte le pagine, sara' poi dall'interfaccia di adwords che determinare diverse liste di utenti con le regole che preferisci per selezionare gli utenti che ti interessa colpire.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Benedetta -
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭
CIao Benedetta,
ti consiglio come soluzione Google Tag Manager.
ti permette con un'interfaccia relativamente facile di determinare in quali pagine far vedere il tag ed anche di passare variabili a tag di remarketing.
qua trovi un plugin utile per questo
http://wordpress.org/plugins/metronet-tag-manager/

Ma in realta' dovresti guardare la cosa da un altro punto di vista: il tag di remarketing lo imposti su tutte le pagine, sara' poi dall'interfaccia di adwords che determinare diverse liste di utenti con le regole che preferisci per selezionare gli utenti che ti interessa colpire.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭ ✭
grazie mille.
So che il modo migliore e più efficace è impostare il tag in tutto il sito, ma a volte mi viene chiesto di saltare questo passaggio e inserirlo solo in alcune pagine. Così stavo cercando il modo migliore e più efficiente di farlo.

buona giornata

benedetta