262 utenti online in questo momento
262 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

analytics NON deve conteggiare le mie visite

Laureato ✭

Ciao ragazzi faccio una domanda

Ho un blog wordpress se volessi escludere in analytics tutte le visite provenienti da me come posso fare?
Utilizzo Wordpress, Analytics e Google Tag Manager. Magari questo strumento con qualche impostazione da un modo 
per intervenire come ne ho bisogno?

On line ho trovato diversi modi, uno interessante potrebbe essere questo che controlla se utente loggato non gestisce il codice di Analytics

<?php if (!current_user_can('manage_options')) : ?>

CODICE GOOGLE ANALYTICS

<?php endif; ?>
voi cosa consigliate?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: analytics NON deve conteggiare le mie visite

Prof. ✭
Ciao Simone,
non esiste un modo semplice, il più semplice sarebbe escludere il tuo ip usando un filtro.

L'altro sarebbe creare una pagina che crea un cookie sul tuo browser e e quindi far attivare ga solo se quel cookie non è presente.
certo se tu sei l'unico naviga il tuo sito potrebbe essere un problema.
ma se hai un centinaio di visite, quello che fai tu sul sito come singolo utente diventa insignificante
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Laureato ✭
Ciao Filippo intanto grazie, diciamo che per ora sono l'unico Smiley Felice è un blog che sta nascendo. Comunque sono un pò maniacale quindi credo di fare parecchi accessi al giorno Smiley Felice

Effettivamente pensavo anche io al filtro sull'IP anche se avendolo dinamico mi costringerebbe ad aggiornare il filtro ogni tanto.

L'if che avevo proposto non lo consigli?

Matricola ✭
Salve vorrei escludere da Google Analytcs le mie visite, impostando il filtro. Ho però confusione e non saprei qualche indirizzo ip impostare, pur sapendo che dovrei avere un ip statico; non so nello specifico qualche assegnare al filtro. Quello che mi è stato dato dal provider per inserirlo nel router? Il mio statico della mia scheda di rete? Oppure il mio IP pubblico? Grazie mille.

Astri Nascenti
Ciao Filippo e Simone,
Fil ha dato un ottimo suggerimento: il cookie.

Un consiglio che posso usare (trucco che ho usato io) è creare una pagina che solo voi conoscete (es miosito.it/ga-filter/) dove solo in quella pagina viene creato un cookie e nella configurazione di Google Analytics escludete qualsiasi hit se il cookie è abilitato.

PS: Consiglio di farlo con GTM se può essere utile potrei fare una guida su tagmanageritalia.it che spiega esattamente questa soluzione.

A presto!
-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Laureato ✭
wow tagmanageritalia.it Smiley Felice non lo conoscevo, ho iniziato da poco ad utilizzarlo e sinceramente oltre ad inserirci il codice di Analytics non ho fatto ancora altro.
La guida sarebbe un bell'aiuto ma dovrebbe essere veramente base per quanto mi riguarda Smiley Indifferente

grazie per l'aiuto comunque, intanto dò una bella vista al sito

Non so se questa è la sede adatta per questo tipo di informazioni.. Il prezzo quanto è? eventualmente ti scrivo una email in privato

Grazie ancora

Astri Nascenti
Ciao Simone, mi fa piacere che il sito possa aiutarti nell'ampliare le tue conoscenze con GTM. Se hai dubbi o domande inerenti al topic spara pure, mentre per il resto direi sì, sentiamoci in separata sede.

Buon Tag!
-----

Laureato ✭
bene ora sto dando una vista, ci sono parecchie cose utili.
Configurazioni da seguire.
Intanto vedo qualcosa sui cookie.
Grazie

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Prego, se hai dubbi fai un fischio.

Ciao!

-----

Laureato ✭
Ciao Matteo stavo seguendo le tue splendide guide su tagmanager italia.
Stavo vedendo l'articolo sul referreal spam con la tecnica di lasciare un cookie per poi filtrarlo da analytics.

Agganciandomi al questa discossussione, potrei fare questo anche per filtrare le visite nel blog provenienti da me, giusto?
Però l'attivatore, in cui indico dove appunto scaricare il cookie, lo metto in una pagina finta che conosco solo io creata apposta per scaricare il cookie da filtrare successivamente da analytics.

Giusto?