413 utenti online in questo momento
413 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

attivatore Invio Form

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, non riesco a risolvere il seguente problema: traccio l'evento che ho chiamato Compilazione Form (tag tipo monitoraggio= evento; azione =Compilazione Form, Etichetta ={{Page URL}}. Il tracciamento dell'evento funziona, il problema è che quando navigo il report Principali Eventi in GA e visualizzo le Etichette evento, a volte trovo anche degli URL che non corrispondono alle pagine d'invio form...in sostanza mi registra anche degli eventi che non sono invio di form. Quindi immagino che sia un problema nella mia configurazione dell'attivatore.

Attivatore: Invio modulo

Verifica convalida sì

Page Path corrisponde all'espressione regolare .*

Si attiva su: tutti i moduli.

Sito WP (su cui non ho controllo ma posso chiedere interventi)

Form con plugin Form Maker

Dove sto sbagliando?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

attivatore Invio Form

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Barbara, il problema di quell'attivatore è che l'evento si scatena in QUALSIASI tipo di form anche NON creato dal plugin Form Maker. In sostanza un qualsiasi form che faccia post verrà preso dall'attivatore.

Se sei sicura che hai solo una pagina, nell'opzione Si attiva su: scegli ► Pager Path che è uguale (o contiene) il percorso Path del tuo URL.

In alternativa mettigli l'ID del form Smiley Felice

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

attivatore Invio Form

Matricola ✭

ciao Matteo, grazie per la risposta. Il sito ha 4 lingue e quindi 4 page path diversi. Inoltre da ogni pagina prodotto (una decina) c'è il link alla pagina contatti che si porta dietro una query (per identificare da quale prodotto nasce la richiesta): es. www.miosito.com/en/contact-us/field=nomeprodotto. I form hanno 4 ID diversi. Qual è la via migliore? costruire un'espressione regolare che include i 4 diversi path? grazie

attivatore Invio Form

Matricola ✭

ciao Matteo, grazie per la risposta. Il sito ha 4 lingue e quindi 4 page path diversi. Inoltre da ogni pagina prodotto (una decina) c'è il link alla pagina contatti che si porta dietro una query (per identificare da quale prodotto nasce la richiesta): es. www.miosito.com/en/contact-us/field=nomeprodotto. I form hanno 4 ID diversi. Qual è la via migliore? costruire un'espressione regolare che include i 4 diversi path? grazie