291 utenti online in questo momento
291 utenti online in questo momento
Dubbi e domande relativi a Google Tag Manager.
Guidami
star_border
Rispondere

google analytics come cancellare proprieta'

Matricola ✭

Buon giorno a tutti ... !!

ho un problema con google analytics, non riesco a cancellare una proprieta', mi spiega meglio....ho diversi siti collegati e vorrei cancellarne uno , ma non riesco a farlo....qualcuno sa come farlo? vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: google analytics come cancellare proprieta'

Collaboratore Principale
Se il profilo ha un'unica proprietà, rimuovi la vista e scompare il profilo.
amministrazione > account > (seleziona) proprietà > (da vista) visualizza impostazioni.
In basso a destra trovi "elimina vista".

Andrea

Matricola ✭
Purtroppo col nuovo Google Analytics non c'è più e non so come eliminarla! Nelle FAQ per ora non ho trovato nulla...

Matricola ✭
-> Amministrazione
-> Impostazione dell'account
Nella pagina che si apre, in fondo a destra:
-> Elimina questo account

Ciao

Matricola ✭

Ciao a tutti,

io sono riscito a cancellare la vista, ma non la proprietà, quindi vorrei cancellare anche questa è possibile?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Luca,
hai creato tu in origine la proprietà? Se non è così potresti non avere le autorizzazioni necessarie per farlo. Ad ogni modo verifica questo: selezionando la proprietà, dovrebbe comparirti la scritta "sposta nel cestino".
Se non hai quella possibilità vuol dire che non hai le autorizzazioni e all'eliminazione può procedere soltanto chi le ha. Se la proprietà non interessa più solo a te, allora l'utente proprietario può anche rimuovere la tua e-mail da "gestione utenti".

Ti ricordo un'ultima cosa, se la proprietà deve essere rimossa completamente, devi prima eliminare il codice di monitoraggio dall'interno del sito.

Matricola ✭
Ciao a tutti, mi ricollego a questo topic per chiedervi una mano sull'argomento.
Ho due proprietà in Analytics, e ne devo cancellare una (sono semplicemente due doppioni), ma non riesco a trovare quale codice UA XXX XXX ho inserito in google tag manager (e poi attraverso un plugin inserito nel sito in wordpress). Quindi non so quale proprietà cancellare.
Avete qualche consiglio?
Grazie mille

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao "appunti", non ho ancora avuto modo di utilizzare tag manager, quindi non saprei dirti dove recuperare l'ID di Analytics da li. Tu invece se lo hai impostato magari dovresti saperlo.
Quello che non capisco è che per come dici, delle 2 proprietà dovrebbe essere attiva solo 1, non entrambe, quindi ti dovrebbe bastare controllare i rapporti per capire quale proprietà cancellare.
Di queste due proprietà, solo di una hai inserito il codice di monitoraggio attraverso Tag Manager? L'altra esiste solo su Analytics? Se è così dovrebbe valere la situazione che ti ho proposto prima.
Se invece un ID lo hai inserito attraverso WP o manualmente e l'altro tramite tag manager, vedendo il codice sorgente della pagina e richiamando "Analy" capisci quale è stato attivato come nel primo caso e quale con tag manager.
Non so se mi sono spiegata, magari dacci qualche altro dettaglio e il sito di riferimento. Grazie!

Matricola ✭
Amministrazione > impostazioni proprietà > in alto a destra c'è "sposta nel cestino" 😉

Matricola ✭
Grazie Alessio, sei stato chiarissimo. Difatti, ho cancellato le proprietà in più. Grazie ancora.