336 utenti online in questo momento
336 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Affidabilità statistiche .. E' tutto oro colato? Discrepanza di Valori

Matricola ✭

Salve io sono un grande fans delle statiche di google analitycs .. ho sempre sostenuto che non gli scappa nulla.

Fino a poco tempo fa le statistiche di analytics combaciavano con quelle che avevo su wordpress.org (un un blog wordpress) ultimamente questo non avviene più

Faccio un es. Secondo wordpress il numero di pagine viste siamo su 4 mila, mente a me segna oltre 7500.

Quello che ho potuto notare che da quando ho cambiato tema, ci sono stati un buon incremento di pagine viste e una diminuzione della frequenza di rimbalzo.

nell'ultimo mese ho una media utenti pagine viste di 3 pagine e una frequenza di rimbalzo massimo del 3%.

Ora io sono contento di questi dati, ma la mia domanda è "chi mente" mente worpress? oppure mente analytics?

Sto diventando pazzo, perchè non so se esultare per i numeri e maledire wordpress .. oppure non è cambiato nulla.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Affidabilità statistiche .. E' tutto oro colato? Discrepanza di

Studente ✭
Ciao, premetto che non conosco Wordpress, ma ti segnalo un articolo in cui si parla delle discrepanze tra analytics e wordpress: http://www.felicebalsamo.it/differenze-tra-google-analytics-e-plugin-statistici-wordpress/

Matricola ✭
grazie per la risposta .. il problema che è il contrario .. analytics da più pagine viste

Collaboratore Principale
Ciao,

hai anche accesso ai log del webserver? Un'analisi lato server potrebbe essere un utile indicatore per capire meglio la situazione...

Ciao,
Marco

Matricola ✭

Ciao a tutti, 

purtroppo anch'io ho notato questa discrepanza o meglio,  me l'hanno fatta notare visto che si tratta di misurare l'efficacia di un investimento pubblicitario sul web. All'azienda che seguo risultano 175 click in entrata mentre chi ci ha effettuato il servizio sostiene che i click siano stati 656. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo mistero?

Grazie,

Andrea

Laureato ✭ ✭ ✭
Buonasera,
@Redazione m, avete effettuato delle verifiche con Tag Manager per il funzionamento del codice di monitoraggio Analytics? A volte c'è una differenza in base alla posizione. Inoltre, confermate che non siano stati inseriti eventuali eventi o pagine virtuali lato codice? Eventualmente potrebbero influire sulle statistiche.

@Gaiba M, forse potresti trovare utile questa conversazione: https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics-e-Rapporti/Problema-differenza-visite-Analy...

restiamo a disposizione.