162 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Aggiornare codice google analytics

Matricola ✭

Gentilissimi, in un mio un sito wp è già presente, da anni, il tracking code, ma visto che non ne trovo più la scheda (account o proprietà) nel mio Google Analytics (probabilmente eliminata...), dovrei (ri)crearla e quindi aggiornare il suo codice di monitoraggio (già presente al momento nel pannello d'amministrazione wp). Visto che il sito ha qualche anno ed è abbastanza ben posizionato - www.muaythaimilano.it - volevo avere la certezza che l'operazione di aggiornamento del codice di monitoraggio (visto che dovrei ricreare la scheda account o proprietà nel mio google analytics, come soprascritto) non incidesse negativamente sul posizionamento o seo del sito in questione. Molte grazie. Cordiali saluti. Bruno

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Federica B (Astri Nascenti)
‎28-08-2017 15:04

Collaboratore Principale

Ciao Bruno,

vai tranquillo sul SEO il cambio di UA non ha alcun effetto. L'unico che perdi e' tutto lo storico delle visite, gia' che con il nuovo UA inizierai a vedere i dati dal momento che lo installi...

Sicuro che non puoi fare nulla per recuperare l'accesso?   Hai provato l'assistenza da qui https://support.google.com/adwords/answer/7217785?visit_id=1-636394774989349252-3863238139&rd=2#cont...  ?  ..io un tentativo lo farei prima di mettere l'UA nuovo Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere se risolvi,

Ciao!
Nicola

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Federica B (Astri Nascenti)
‎28-08-2017 15:04

Collaboratore Principale

Ciao Bruno,

vai tranquillo sul SEO il cambio di UA non ha alcun effetto. L'unico che perdi e' tutto lo storico delle visite, gia' che con il nuovo UA inizierai a vedere i dati dal momento che lo installi...

Sicuro che non puoi fare nulla per recuperare l'accesso?   Hai provato l'assistenza da qui https://support.google.com/adwords/answer/7217785?visit_id=1-636394774989349252-3863238139&rd=2#cont...  ?  ..io un tentativo lo farei prima di mettere l'UA nuovo Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere se risolvi,

Ciao!
Nicola

Matricola ✭

Molte grazie Nicola!!! Ci proverò. Ciao

Esperti dell'argomento
Nicola B