175 utenti online in questo momento
175 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Bounce rate quasi a 0% su pagine di checkout con shopify

Studente ✭

Ciao a tutti,

Ho cominciato a lavorare per siti che utilizzano shopify.

Qualche tempo fa avevo visto che il loro codice era inserito due volte quindi ho corretto l'errore.

Ma adesso noto che (dopo la modifica) alcune pagine hanno un bounce rate estremamente basso. Non credo sia normale.

Qualcuno mi potrebbe aiutare o dare qualche feedback please?

Grazie Smiley FeliceerrorAnalytics.jpg

Studente ✭

seguendo.. non è che magari centrano qualcosa questi script facendo debug di analytics da chrome li ho notati ma non so cosa sono. Grazie   debugger Analytics

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Niccolo, i valori del bounce rate è sempre stato attorno al 2%? o è cambiato nelle ultime settimane?

Ti consiglio comunque di non controllare metriche come il bounce in pagine dove non molti utenti entrano sul tuo sito, in pagine come il chekcout, visto che il bounce rate è definito nel seguente modo:

Un rimbalzo è una sessione di una sola pagina sul tuo sito. In Analytics, un rimbalzo è calcolato in modo specifico come una sessione che attiva una sola richiesta al server Analytics, ad esempio quando un utente apre una singola pagina sul tuo sito ed esce senza attivare altre richieste al server Analytics durante la sessione.

https://support.google.com/analytics/answer/1009409?hl=it

Studente ✭

Ciao Matteo,

Si, odiooo shopify! è un disatro! non lo sopporto! Smiley Triste