442 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Codice analytics inaspettato

Matricola ✭ ✭

Buonasera a tutti,

vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire se il codice analytics realtivo all'account "UA-1244922-8" è normale che sia presente nel mio sito web.

Penso sia questo il problema per il quale non riesco a visualizzare dati dalla consolle analytics pur avendo implementato tag manager.

il sito è valentinapanico.it

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento mik W
‎24-11-2015 11:08

Rif.: Codice analytics inaspettato

Prof. ✭
Ciao ricontrollando ho trovato che viene iniettato dai bottoni social che hai inserito a fondo pagina.
Infatti si trova dentro ad un iframe che come title a2a. E vedo che tutti i div di quei bottoni contengono la sigla a2a, quindi suppongo provenga da loro
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭
Ciao Valentina,
ci sono un po' di problemi.
Il primo sul tuo sito tag manager attiva un altro id di google analytics: UA-52546261-1

Inoltre l'implementazione di Tag manager non è completamente corretta.
Non hai chiuso il tag body correttamente, quindi appare qualcosa come
<body<noscript&gt;
Sistema questa 2 cose e tutto funzionerà.
Fil

Matricola ✭ ✭

Ciao Filippo, ti ringrazio per la rapidissima risposta però devo dire che probabilmente non ho formulato bene la domanda. Il codice utente UA 1244922 non è quello relativo al mio account e non riesco a capire come mai sia presente nel codice.

Inoltre , posso chiederti di aiutarmi a correggere il codice per chiudere correttamente il body?

Quello che ho nell'header del tema è questo:

}

$body_classes[] = 'mobile-menu-design-' . $smof_data['mobile_menu_design'];
?>
<body <?php body_class( $body_classes ); ?> >
<!-- Google Tag Manager -->
<noscript><iframe src="//www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-WHK2S9"
height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden"></iframe></noscript>
<script>(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start':
new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0],
j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src='//www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f);
})(window,document,'script','dataLayer','GTM-WHK2S9');</script>
<!-- End Google Tag Manager -->
	<?php $boxed_side_header_right = false; ?>
	<?php if( ( ( $smof_data['layout'] == 'Boxed' && ( get_post_meta( $c_pageID, 'pyre_page_bg_layout', true ) == 'default' || get_post_meta( $c_pageID, 'pyre_page_bg_layout', true ) == '' ) ) || get_post_meta( $c_pageID, 'pyre_page_bg_layout', true ) == 'boxed' ) && $smof_data['header_position'] != 'Top' ): ?>
	<?php if( $smof_data['slidingbar_widgets'] && ! is_page_template( 'blank.php' ) && ( $smof_data['header_position'] == 'Right' || $smof_data['header_position'] == 'Left' ) ): ?>
	<?php get_template_part( 'slidingbar' ); ?>
	<?php $boxed_side_header_right = true; ?>
	<?php endif; ?>
	<div id="boxed-wrapper">
	<?php endif; ?>	
	<div id="wrapper" class="<?php echo $wrapper_class; ?>">
	<div id="home" style="position:relative;top:1px;"></div>

Grazie mille

Buona giornata

Prof. ✭
Ora sembra sistemato il problema, ieri in home mi dava un errore.

Io il codice di google analytics che indichi non lo trovo sul tuo sito. Non ho guardato tutte le pagine.
Fil

Matricola ✭ ✭
Ciao, il codice è nell'home page . Uno spezzone è questo: {var ga_set="_set",_gaq=[[ga_set+'SampleRate','10'],[ga_set+"Account","UA-1244922-8"],["_trackPageview"]];(function(){var a="script";g=document.createElement(a) Lo vedo con lo stumenti per sviluppatori di chrome (cercando in Elements)
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento mik W
‎24-11-2015 11:08

Prof. ✭
Ciao ricontrollando ho trovato che viene iniettato dai bottoni social che hai inserito a fondo pagina.
Infatti si trova dentro ad un iframe che come title a2a. E vedo che tutti i div di quei bottoni contengono la sigla a2a, quindi suppongo provenga da loro
Fil

Matricola ✭ ✭
Perfetto Filippo! ora però ho risolto il problema del codice analytics ma Google Tag Assistant mi dice che ho una "Non-standard implementation" del Tag Manager :-( Apro un altro post e segno come risolto questo? Grazie mille!

Prof. ✭
si meglio, almeno diventa più facile da cercare in futuro.
Grazie a te.
Fil