207 utenti online in questo momento
207 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Codice di monitoraggio inserito correttamente?

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao a tutti.

ho un sito con wp.

Ho caricato il codice di monitoraggio nella sezione del tema JS code to be added inside HEAD tag

Il codice inserito è 

<!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics -->

<script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-******"></script>

<script>

window.dataLayer = window.dataLayer || [];

function gtag(){dataLayer.push(arguments);}

gtag('js', new Date());

gtag('config', 'UA-******');

</script>

Non rileva presenze in tempo reale.

Quando guardo il codice sorgente vedo che  è segnalato in rosso un </script>

ma non capisco come mai.

Il codice inserito è corretto.

<noscript><style type="text/css"> .wpb_animate_when_almost_visible { opacity: 1; }</style>
</noscript> <script type="text/javascript"> <!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics --> <script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-****"></script> <script> window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-*****'); </script> </script> </head> <body class="home page-templ

Potrebbe essere questo il motivo per cui non rileva presenze in tempo reale?

Grazie

Ciao

Ele

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao 

In un sito wordpress, andrei ad inserire il codice di tracciamento di analytics tramite plugin.  Io credo di aver usato "Head & Footer Code"

Ma il punto è che prendi quelli che trovi in amministrazione, proprietà, informazioni sul monitoraggio, codice e lo metti nel plugin. Punto.

Poi se vuoi verificare se tutto è corretto, con il tag assistant (che è un plugin di chrome). Lascia stare il tempo reale sul momento che potrebbe non funzionare per n motivi. Aspetta almeno 24 ore per i dati.

Matricola ✭

Ciao,

ti ringrazio.

Provo.

Ciao

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao Elena,

il codice inserito è esatto, per quanto riguarda la parte di codice che riporti sotto, invece, è chiaramente presente uno </script> di troppo, ma potrebbe dipendere dalla parte di codice soprastante che hai omesso (e dove, a questo punto, si dovrebbe trovare l'apertura "<script>" dello script mancante.

In poche parole, dove c'è uno <script> (apertura) deve sempre corrisponderne uno di chiusura </script>, funzionano un po' come le parentesi in matematica!

Facci sapere,

un saluto cordiale Smiley Strizza l'occhio

S.C.