309 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Conversione al click

Matricola ✭ ✭

Salve vorrei sapere se è possibile settare una conversione su google adwords tramite il click di un bottone

invece che tramite l'arrivo su una pagina.

Ciò che vorrei è poter sapere quali annunci hanno fatto si che l'utente raggiungesse la pagina "contattaci"

escludendo quelli che ci vanno di propria iniziativa...

Rif.: Conversione al click

Prof. ✭ ✭ ✭

Se ho capito la domanda... puoi settare (in Analytics) il monitoraggio degli eventi sul bottone, impostare la conversione come evento e successivamente importare le conversioni in AdWords. 

Ma a quel punto, secondo me, ti converrebbe analizzarle direttamente da GA.

Ciao

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭

CIAO Ross E grazie della risposta,

resto un pochino perplesso su come fare poi da GA a sapere qual'è l'annuncio adwords che ha generato la conversione.

Prof. ✭ ✭ ✭

GA lo sa nel momento in cui AdWords e GA sono collegati.

GA sa tutto perchè quando tu entri in un sito (che ha GA) ti caccia dei cookie nel browser (da notare la terminologia tecnica).Alcuni sono permanenti, altri temporanei. Il cookie utmz è quello che dice ad Analytis da dove arriva il visitatore. Qui troverai il dettaglio sui cookie https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/gajs/cookie-usage

Fidati. Analytics sa. 

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Apprendista ✭

Altrimenti puoi far si che il codice di conversione di Adwords di attivi soltanto in associazione all'evento onclick sul pulsante (controllo via javascript).

Così puoi gestire tutto soltanto con Adwords.

Dipende da te:

- preferisci usare due piattaforme ma semplificare lato programmazione --> usi il metodo suggerito da Risking

- preferisci usare una sola piattaforma e sei un guru del javascript --> usi questo metodo

buon tracciamento!