246 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Dubbio gestione account analytics

Matricola ✭

Buongiorno,

probabilmente questa domanda è già stata fatta, ma non ho trovato una risposta adeguata, spero possiate aiutarmi. Ho la necessità di gestire e impostare le statistiche di GA sui siti dei miei clienti. 

Vorrei capire qual è la procedura corretta per la creazione dell'account in modo che se un domani non sarò più io a gestire il sito non ci siano problemi.

E' corretto creare un account google separato per il cliente, solo x la gestione di analytics?

Spero di essermi spiegata, grazie

Elisa

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Dubbio gestione account analytics

Astri Nascenti
Ciao Elisa
non so se ho capito bene la domanda..
vuoi sapere come fare per condividere i dati di analytics del tuo cliente con lui?
Se si, puoi rendere visibili tali dati inserendo il suo indirizzo email quindi aggiungere account, ti dirò di più: puoi mostrare anche solo alcuni dati in base al livello che dai al cliente (sempre se sei l'amministratrice)..
Di seguito una giuda che spero ti sia di aiuto
https://support.google.com/analytics/answer/1009694?hl=it

Spero di essere stata utile,
buon lavoro
Luna
Luna Mascitti

Rif.: Dubbio gestione account analytics

Collaboratore Principale
Ciao Elisa, entrando con il tuo accesso (email+password) in Google Analytics puoi creare nell'area di amministrazione diversi account (fino a 100) e ogni account puo' contenere fino a 50 "proprieta'" (siti diversi).

Ora, normalmente puoi creare una proprieta' per ogni cliente e assegnargli un accesso ai dati come utente di quella proprieta'.

Ma se vuoi diciamo in futuro "cedere" la gestione dell'account come amministratore, allora comunque non importa che crei un nuovo accesso a GA per ogni cliente (cioe' una nuova email di accesso) ma puoi creare un account dedicato alle sue proprieta' e poi nominarlo amministratore di quell'account.

Se poi proprio proprio vuoi una roba completamente staccata allora puoi anche creare un utente GA nuovo dedicato... ma magari e' esagerato farlo per tutti....