AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

191 utenti online in questo momento
191 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Dubbio sull'Indicizzazione nel passaggio da sito locale a sito online

Matricola ✭
Buongiorno a tutti! Per motivi di sicurezza, per effettuare le modifiche sul mio sito mi è stato consigliato di lavorare su una copia local e poi trasferire i file sul sito online. Il sito è già attivo da diverso tempo e discretamente posizionato. Mi è venuto un dubbio: se sostituisco i contenuti delle pagine del sito online con quelli aggiornati del sito locale, perderò il posizionamento fin qui ottenuto? Gli spider considereranno la pagina come nuova e quindi ripartiranno da zero, oppure viene considerato solo come un normale aggiornamento? Grazie mille!

Apprendista ✭

Ciao Davide, nel momento in cui i link rimangono gli stessi e sono funzionanti non credo ci siano problemi con gli spider. Nel momento in cui si vanno a cambiare gli url e quindi le vecchie pagine/articoli non sono più raggiungibili allora si visualizzeranno errori nella Search Console e di conseguenza si perderà il posizionamento. Questo è quello che penso io, ma non ci metto la mano sul fuoco Smiley Felice

Matricola ✭

Ciao Michele, ti ringrazio per il tuo feedback! Smiley Felice