194 utenti online in questo momento
194 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Due proprietà diverse con risultati di ricerca uguali.

Matricola ✭

Salve a tutti,
non so se è il posto giusto per chiedere aiuto, eventualmente vi prego di indicarmi a chi rivolgermi.
Gestisco i miei due siti (collegati pubblicamente l'uno all'altro solo tramite un link) dallo stesso account analytics.
Da un po' di tempo i risultati di ricerca non sono per niente affidabili: in un sito risultano visitate pagine che si trovano solo sull'altro.

L'id inserito (UA-......) su aruba è corretto e diverso. Non so quale altra verifica fare.

Grazie in anticipo.

Luigi

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luigi G
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Due proprietà diverse con risultati di ricerca uguali.

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Luigi,
magari giraci il link di questi due siti.
Dovresti avere un account Analytics e due proprietà, ciascuna delle proprietà avrà un codice di monitoraggio Analytics differente. Verifica di avere questo tipo di situazione, se così non fosse ti consiglio di modificarla: ogni sito la sua proprietà con il suo codice di monitoraggio.

Se invece già hai due proprietà Analytics, secondo me hai incollato in tutti e due i siti lo stesso codice di monitoraggio, oppure, situazione che mi si è presentata proprio di recente, potresti aver legato ad un dominio il codice di monitoraggio che hai inserito nell'altro.

Forse non sono stata molto chiara nella risposta, ma osserva bene i codici di monitoraggio, la soluzione per me è lì.

Buon week end!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luigi G
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Luigi,
magari giraci il link di questi due siti.
Dovresti avere un account Analytics e due proprietà, ciascuna delle proprietà avrà un codice di monitoraggio Analytics differente. Verifica di avere questo tipo di situazione, se così non fosse ti consiglio di modificarla: ogni sito la sua proprietà con il suo codice di monitoraggio.

Se invece già hai due proprietà Analytics, secondo me hai incollato in tutti e due i siti lo stesso codice di monitoraggio, oppure, situazione che mi si è presentata proprio di recente, potresti aver legato ad un dominio il codice di monitoraggio che hai inserito nell'altro.

Forse non sono stata molto chiara nella risposta, ma osserva bene i codici di monitoraggio, la soluzione per me è lì.

Buon week end!

Matricola ✭
Ciao Mariella, grazie per aver risposto!
I miei due siti sono questi: weddingphotostudio.it e laphotostudio.it
In effetti è come dovrebbe essere: ho un account che gestisce le due proprietà con due codici di monitoraggio diversi. Ho controllato di aver inserito il relativo codice nelle impostazioni di wordpress (uso il plugin "Google Analytics by Yoast") ed è corretto anche quello!

Grazie e buon week end anche a te!

Matricola ✭
ps: un'altra cosa strana è il fatto che i risultati sono simili, alcune pagine presenti solo in uno dei due siti risultano visitate in entrambi, ma questi risultati non sono perfettamente identici!
Inoltre, in una delle proprietà, il numero delle visite nello stesso periodo non corrisponde al numero di sessioni. Non so che differenza ci sia tra le due ma nell'altra proprietà sono identiche.

Scusami ma sto impazzendo per cercare di risolvere.

Matricola ✭
HO RISOLTO!!! :-D
Grazie Mariella, il problema era un plugin di wordpress (All in One SEO Pack) che ho dovuto scollegare e ricollegare ad analytics per farlo funzionare! :-)

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno Luigi, scusa se non ti ho risposto per tempo alle altre domande. L'importante é che tu abbia risolto.
torna a trovarci per qualunque perplessità!