113 utenti online in questo momento
113 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Errore convalida tracking code interessi demografici

Matricola ✭

Salve a tutti, ho un sito su cui uso due codici di tracciamento per due account diversi, entrambi con universal analytics, e per cui ho necessità di conoscere il target di pubblico che interagisce con il sito. Ho seguito quanto descritto qui:

https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/display-features#using-mult...

per attivare i rapporti demografici e di interesse con più account di tracking. Ma quando vado nella relativa sezione per visualizzare tali report, il sistema mi indica che non trova il codice necessario al monitoraggio, anche se le funzionalità di tracking avanzato sono abilitate per tale proprietà. Inserisco anche i codici di tracciamento da me usati e modificati come indicato dalla guida.

ga('create', 'UA-XXXXXXXX-X', 'auto', {'name':'smTracker'});
  ga('smTracker.require', 'displayfeatures');
  ga('smTracker.require', 'linkid', 'linkid.js');
  ga('smTracker.set', 'forceSSL', true);
  ga('smTracker.send', 'pageview');

ga('create', 'UA-XXXXXXXX-X', 'auto', {'name':'ptTracker'});
  ga('ptTracker.require', 'displayfeatures');
  ga('ptTracker.require', 'linkid', 'linkid.js');
  ga('ptTracker.set', 'forceSSL', true);
  ga('ptTracker.send', 'pageview');

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sharkmind s
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Errore convalida tracking code interessi demografici

Prof. ✭
Ciao sharkmind,
si capita abbastanza spesso se sia ha codice non standard.
Attiva il monitoraggio demografico al livello di proprietà dal pannello amministrazione.
Poi quando ti chiede ti verificare il codice semplicemente salta la verifica, dovrebbe ancora esserci in piccolo questa possibilità., purtroppo non ho un account per verificarlo.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Sharkmind s
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭
Ciao sharkmind,
si capita abbastanza spesso se sia ha codice non standard.
Attiva il monitoraggio demografico al livello di proprietà dal pannello amministrazione.
Poi quando ti chiede ti verificare il codice semplicemente salta la verifica, dovrebbe ancora esserci in piccolo questa possibilità., purtroppo non ho un account per verificarlo.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
Grazie mille Filippo, per la risposta, infatti ho provato questa strada, nella proprietà ho abilitato sia il tracciamento demografico che l'attribuzione dei link. Ed infatti nei report relativi ai dati demografici, qualcosa si muove, per ora ho solo dei dati per quanto riguardano gli interessi degli utenti, ma nulla ancora riguardo l'età.

Saluti Patrick

Matricola ✭
Ciao, a me da errore se abilito il tracciamento demografico e interessi (da errore dicendo che uno o più campi contengono dati non validi).
Cosa sbaglio?
Grazie