519 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Filtro aziendale mobile

Matricola ✭

Ciao,

ho impostato i filtri escludendo l'ip del cliente per evitare che i rapporti siano viziati dalle visite effettuate dal cliente (e dipendenti).
Esiste una funzione similare per filtrare le visite che il cliente fa dal proprio telefono/tablet quando non è in azienda?

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Filtro aziendale mobile

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Maria Sole,

per escludere il traffico mobile o comunque del traffico proveniente da persone interne all'azienda che si connettono magari da postazioni che non rientrano nel tuo filtro di IP, che io sappia non ci sono soluzioni semplici.

Ti metto qui il link di una discussione in cui si parla dello stesso argomento nella quale sono intervenuti alcuni dei top contributor della community da cui potrai trovare spunti molto interessanti https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Google-Tag-Manager/analytics-NON-deve-conteggiare-le-mie-v...

Spero di averti dato dei suggerimenti utili

Buona giornata

Alessandro

Filtro aziendale mobile

Astri Nascenti

Ciao Maria

per la privacy gli IP vengono tagliati e non si possono più vedere. l'unica soluzione è che i dipendenti abbiano in azienda un USP unique service provider cioè una rete riconoscibile di connessione, a quel punto puoi escluderlo.

Ciao!