535 utenti online in questo momento
535 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics - Monitoraggio non installato su secondo dominio

Matricola ✭

Buongiorno a tutti. .

Purtroppo ho questo problema e non riesco a risolverlo. Sono proprietario di due domini che fanno capo allo stesso spazio web: uno nella root principale ed uno in una sottocartella (è un sito diverso dal primo).

Inserendo il codice di monitoraggio negli header delle pagine dei due domini però, mentre quello contenuto nella root principale è ok, quello contenuto nella sottocartella, per Analytics risulta essere NON INSTALLATO. Andando a verificare il codice con gli strumenti per gli sviluppatori noto che visualizzando il dominio della sottocartella, il sito non viene visualizzato normalmente, bensì utlilizzando una struttura come questa:

<html>

<head>_</head>

<frameset rows=""100%>_</frameset>

</html>

Controllando il codice all'interno del primo tag head, non trovo lo snippet del monitoraggio, ma lo trovo all'interno del frameset, che a sua volta contiene tutta la pagina, compresa la head con lo snippet.

Come posso ovviare questo problema, per far funzionare analytics?

Grazie in anticipo

Rif.: Google Analytics - Monitoraggio non installato su secondo domini

Matricola ✭
Ciao, forse qui trovi la soluzione alla tua problematica: "Se disponi di più domini di primo livello e desideri visualizzare i relativi dati in una proprietà Google Analytics, devi impostare il monitoraggio interdominio. Ad esempio, se disponi dei domini example-1.com e www.example-2.com e desideri combinare i dati di entrambi i domini negli stessi rapporti Google Analytics, devi impostare il monitoraggio interdominio. Ottieni ulteriori informazioni sul monitoraggio interdominio o consulta la nostra guida per sviluppatori sul monitoraggio interdominio per analytics.js. Quando imposti il monitoraggio interdominio, includi i domini aggiuntivi nell'elenco delle esclusioni di referral per evitare la registrazione di auto-referral nei tuoi rapporti."
https://support.google.com/analytics/answer/1008080?hl=it

Rif.: Google Analytics - Monitoraggio non installato su secondo domini

Matricola ✭
Grazie Michele, ma non credo sia questa la soluzione che cercavo. Io ho due domini di primo livello: il primo risiede nella root dello spazio web ed è correttamente monitorato da Google Analytics, il secondo risiede in una sottocartella della root, è un sito diverso e necessito di monitorarlo come sito a se, non assieme all'altro dominio. Il problema, secondo me, nasce dalla struttura della pagina che viene a crearsi, con la pagina all'interno del frameset. Vorrei capire se esiste qualcosa che posso fare per far capire ad Analytics che lo snippet è in quella posizione o se l'unica cosa da fare è rivolgersi al provider.