199 utenti online in questo momento
199 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics non mi conteggia più le visite

Matricola ✭

Buongiorno, oggi ho effettuato l'accesso ad Analytics e ho notato che da un mese non mi vengono più conteggiate le visite al sito.

Mi è uscito l'avviso nessuna HITS, ed ho cliccato sul pulsantino di verifica ma sono ancora in attesa.

Ho controllato il codice sul sito, è tutto come un mese fa, tra l'altro le visite in tempo reale mi vengono conteggiate.

Potete aiutarmi? Il sito di riferimento è www.pavanettodelgiudice.it

Grazie.

Rif.: Google Analytics non mi conteggia più le visite

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,
effettivamente il codice funziona correttamente, dovresti però verificare che lato Analytics sia su: ricezione dati. E fai anche un controllo di come è stato inserito l'URL del sito su Analytics.
Intanto attendi la verifica, perché dovrebbe funzionare. Se le cose non dovessero cambiare, prova a togliere e rimettere il codice di monitoraggio.

Matricola ✭
Ciao Mariella grazie per la risposta, attendo fiducioso, nel frattempo effettuo i controlli che mi indichi: da dove verifico se analytics sia su ricezione dati?
L'url è giusto con il www davanti sia su analytics che in webmaster tools.

Matricola ✭
Effettivamente in Stato mi dice Monitoraggio non installato, ma non so come risolvere visto che è presente e funziona per i dati in real-time

Laureato ✭ ✭ ✭
Mi è capitata una cosa simile ultimamente, ma essendo che i dati più o meno comparivano, pochi ma c'erano, ho lasciato in quel modo perché nel mio caso era un blog nuovo e ci stava che le visite fossero poche.
Però potresti fare una controverifica: WMT ti mostra i dati per quel dominio? Prova a registrare su WMT anche la variante senza WWW. , se ti da un maggior numero di dati fai il redirect tra le 2 varianti (se non c'è già, questo è comunque un suggerimento che ti do a prescindere).

Per il resto, dove hai letto lo stato del monitoraggio, l'ID del sito web è uguale a quello presente nel codice sorgente?

Eventualmente ripeti la procedura di inserimento del codice di monitoraggio, magari c'è stato un aggiornamento del CMS ed è saltata la ricezione.

Matricola ✭
Grazie per l'assistenza, stamattina tutto ha ripreso a funzionare correttamente, sicuramente in seguito alla verifica fatta da Google.
Ho recuperato i dati degli ultimi 3 giorni, quelli del mese prima purtroppo non sono stati registrati.
A titolo informativo magari può essere utile:
Avevo collegato analytics sullo smartphone e poi ho deciso di disinstallarlo, dato che è l'unica procedura sospetta avvenuta in quel periodo probabilmente è collegata in qualche modo al problema.

Grazie ancora per i consigli, buona giornata.

Laureato ✭ ✭ ✭
Bene, mi fa piacere che il problema si sia risolto, ti suggerisco comunque di verificare in merito al WMT e al redirect.

Buona giornata anche a te! Smiley Felice