243 utenti online in questo momento
243 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics non mi conteggia più le visite

Matricola ✭

Salve, google analytics sul mio sito non conteggia più le visite dal 28 gennaio lo script è presente 

(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');

ga('create', 'UA-69997xxx', 'www.promozioneaziendeallestero.com');
  ga('send', 'pageview');

Secondo voi perchè non funziona più e che dovrei fare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎17-02-2016 17:32

Rif.: Google Analytics non mi conteggia più le visite

Collaboratore Principale

Ciao Associazione E Smiley Felice

ho controllato (con il Tag assistant di Chrome)  il sito che mostri dentro al codice ed effettivamente hai impostato male il codice: in particolare vi sono presenti due codici analytics distinti e uno dei due inserito due volte, l'altro con errori...  Magari intanto procedi a posizionare correttamente un solo codice , poi vediamo se c'e' anche altro...

guarda:

Captura de pantalla 2016-02-17 a las 9.00.46 a.m..png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎17-02-2016 17:32

Collaboratore Principale

Ciao Associazione E Smiley Felice

ho controllato (con il Tag assistant di Chrome)  il sito che mostri dentro al codice ed effettivamente hai impostato male il codice: in particolare vi sono presenti due codici analytics distinti e uno dei due inserito due volte, l'altro con errori...  Magari intanto procedi a posizionare correttamente un solo codice , poi vediamo se c'e' anche altro...

guarda:

Captura de pantalla 2016-02-17 a las 9.00.46 a.m..png

Matricola ✭

Grazie Nicola per la risposta.

Ho fatto come hai detto tu, lasciando solo un codice e in più ho installato search console ma ancora nulla Smiley Triste

P.S.: Io Gaspare Smiley Strizza l'occhio

Collaboratore Principale
Il codice che hai lasciato e' questo: UA-69977724-1
sei sicuro che corrisponde all'account Google Analytics a cui hai accesso?

Occhio che Il codice e' messo male , deve stare dentro l' <HEAD>, cioe' prima che si chiuda il </HEAD>

Matricola ✭

In effetti quel codice non corrisponde al mio, ho insirito uno script tramite plugin tra <head> e </head> che c'era prima quando ne indicava più di uno, ma non rileva gli acessi in tempo reale.

Devo aspettare un po' prima che inizi a rilevare?

Poi perchè secondo te fino al 28 gennaio avevo i dati e dopo no? Non ho cambiato nessuno configurazione, ho dovuto solo riconfermare la proprietà.

Collaboratore Principale
se hai messo il TAG di analytics dentro al sito con il codice UA-69977724-1, e questo non corrisponde al tuo account analytics, no potrai vedere mai nessun dato... li stara' vedendo chi ha accesso all'account corrispondente al UA-69977724-1.

Devi semplicemente mettere il codice con il UA- xxxxxx tuo.

Matricola ✭

Il problema che è presente pure il tag giusto e nonostante questo google analytics non conteggia gli accessi al siti, mentre google serch console si....

Screenshot at 2016-02-19 12:49:13.png

Collaboratore Principale

Ciao,
intanto una cosa: il search consolle non ha NULLA a che vedere con analytics... il search consolle ti mostra infatti dati relativi a cio' che Google (motore di ricerca) ha del tuo sito.. sono dati che google registra di suo da quando il tuo sito e' online e te li mostra "anche a te" quando ti fai riconoscere come il "proprietario del sito.

Google analytics e' un software che tu installi sul tuo sito e dal momento che lo installi correttamente (non mostra nulla di retroattivo perche' nessuno li ha i dati precedenti) inizia a registrare dati e mostrateli nel tuo account.

Quindi, ahime', il fatto che vedi dati nel Search consolle non ci dice nulla sulla tua installazione di analytics.

Ora se torno sulla tua pagina vedo che nuovamente hai installato due codice diversi sul sito...  cosi' non puo' funzionare...

Captura de pantalla 2016-02-19 a las 4.09.59 p.m..png

a parte il fatto che il codice che poco sopra dicevi essere quello giusto, e' sempre installato "fuori dall /head e come vedi non sta funzionando:

Captura de pantalla 2016-02-19 a las 4.10.14 p.m..png

Ti consiglio di installarti il TAG assistant in chrome per poter analizzare il tuo codice, poi installare correttamente UN SOLO codice di google analytics dentro il TAG HEAD del tuo sito: attenzione che se lo stai facendo attraverso un plugin Joomla, questo potrebbe non inserirlo correttamente... caso mai , lo devi mettere "a mano" nel codice.

Facci sapere se la questione e' piu' chiara o quali sono i problemi esatti che hai.

Matricola ✭

Ciao grazie per il chiarimento su search console.

Ora ho inserito manualmente un solo codice ma ancora nulla Smiley Triste

Screenshot at 2016-02-22 10:16:30.png

Collaboratore Principale
Ciao, si confermo che ora l'hai inserito bene.. quindi entra nell'account analytics corrispondente a quel codice che hai inserito (UA- 69997331-1) e prima entra nella parte "tempo reale", visita il sito su un altra tab del browser e controlla se vedi o no la tua visita..
Poi vai su un report qualsiasi e selezione bene le date (in alto a dx) ..ricordati che i dati se lo hai inserito oggi, inizieranno ad arrivare con ritardo di qualche ora... e NON sono retroattivi.

Sentiamoci fra un paio di giorni e vedrai che dovresti cominciare a vedere dati ;-)