247 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics su Prestashop 1.7.1.2

Matricola ✭
Ciao! Ho inserito il codice di monitoraggio nel rispettivo modulo Analytics su Prestashop (versione 1.7.1.2), ma non mi appare nessun dato quando entro su Analytics. Non riesco a capire come mai non monitori nessun dato nonostante il sito sia funzionante Grazie per la risposta

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao @SAtra S

spesso il modulo analytics di prestashop fa capricci, ti consiglio di inserire direttamente il codice di monitoraggio all'interno del template? Utilizza un client FTP (filezilla) per accedere al server, troverai il file head.tpl direttamente nella cartella principale del tema (themes/nomedeltuotema)

Matricola ✭

Ciao Massimiliano,

uso il tema di default. Ho aperto la cartella temi>default bootstrap> e inserito il codice di monitoraggio analitycs dopo l'ultimo div e prima della chiusura dell'header.

Ma se salvo, il sito non è più visibile.

Sai dirmi cosa sbaglio?

Grazie

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao @Stefano N devi inserire lo snippet di analytics appena prima del tag di chiusura </head>. 
https://support.google.com/analytics/answer/1008080?hl=it&ref_topic=7557054
Però ricorda di controllare le impostazioni della cache perché se abilitata potrebbe andare in errore il sito

Matricola ✭

Ancora prima di verificare il tuo suggerimento ti ringrazio per la velocità e la cortesia.

Matricola ✭

Ciao @massimiliano,

Ho fatto come hai detto tu. Pagina Parametri avanzati/prestazioni, la cache non è attivata.

Ho inserito lo snippet prima del tag di chiusura, ma se salvo, il sito non è più raggiungibile. 

Che può essere?

Matricola ✭

Ho anchio lo stesso problema ,intanto devo capire ma voimo dificate il file head.tpl o header.tpl perchè nel primo non usa tag <div></div> mentre il secondo si.Ho provato a inserire anchio il codice java di analitycs ma poi il sito diventa bianco, magari se qualcuno l'ha fatto puo postare un pezzo di codice cosi capiamo dove metterlo?

Grazie