236 utenti online in questo momento
236 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Impossible la "Verifica questa proprietà" (Proprieta mia sito)

Matricola ✭

Salve, ho un problema nell'inserimento del mio sito in quanto non trovo modo ottenere esito positivo dalla procedura di verifica.

Sono proprietario del mio sito  "miosito.com", sviluppato con Joomla.

Ho inserito e cercato di eseguire la verifica per tuti i possibili indirizzi.

Con nessuno dei metodi possibili ho avuto successo, addirittura nemmeno con il file HTLM, a cui si accede tranquillamente da una qualunque browser, senza blocchi  problemi.
Io accedo benissimo ma "Google Search Console" continua a dirmi che non riesce a verificare il sito per nessuno dei suoi possibili address.

Che posso fare ?
Saluti
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Impossible la "Verifica questa proprietà" (Proprieta m

Astri Nascenti

Buongiorno Giovanni in primo luogo ti consiglio di dare un'occhiata a questo post 

https://support.google.com/webmasters/answer/35179?hl=it

che spiega in maniera chiara la procedura di verifica di proprietà del sito web.

Infine, qualora non riuscissi a trovare una soluzione, puoi chiedere aiuto al forum dedicato https://productforums.google.com/forum/#!forum/webmasters

Buona giornata e buon lavoro

Luna

Luna Mascitti

Matricola ✭
Grazie per le indicazioni, avevo già ben chiare le istruzioni su come eseguire le verifiche.
Ho chiarito anche le ragioni per cui alcuni dei metodi di accesso non operano. Alla fine per due dei domini inseriti la verifica e andata a buon fine utilizzando il record TXT DNS.

Comunque rimane strana la cosa, non ha senso che io inserisca 4 radici dello stesso dominio, tutte provviste di "ID, TAG e dominio con chiave" e che solo due ne vengano riconosciuti, mentre le altre due radici no.
Ancora di più se si pensa che il sito è aperto, nel senso che le pagine sono tutte navigabili, le sitemap si consultano liberamente. Ma "Search Google" attiva solo 2 di 4 radici dello stesso identico dominio, voglio dire e uguale. dice che un robot lo blocca, ma non ci sono blocchi nei "robots > allow user *" quindi resta molo strana la cosa.
Continuerò a chiedere nel forum webmaster ma temo che le risposte non arriveranno.
Grazie mille
Saluti

Astri Nascenti
Buondì Giovanni,
a questo punto - piuttosto che continuare a chidere senza ricevere risposta - ti consiglio di rivolgerti all'assistenza Google...chaima questo numero 800-906-913 sicuramente troverai le risposte che cerchi. Smiley Felice
Buon lavoro
Luna
Luna Mascitti