214 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Impostazione URL del sito web

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve a tutti, devo impostare una vista che mi serve per visualizzare i dati di un dominio di terzo livello tipo terzolivello.esempio.it (per la stessa proprietà ho un altra vista per il sito principale www.esempio.it). Nell'impostazione della vista, nel campo "URL del sito web", cosa devo mettere? (se metto www.esempio.it vedo tutti i dati ma non mi funzionano il  vari link alle pagine, che chiaramente portano ad un 404).

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pietro M
‎26-04-2016 12:45

Rif.: Impostazione URL del sito web

Top Contributor Alumni
Ciao Pietro,
immagino che avrai creato una vista per il dominio principale, una vista per il dominio di terzo livello ed una vista che contiene entrambi

Per le viste dedicate inserisci per ognuna il dominio relativo.
Per la vista che comprende entrambi i domini invece è indifferente il click verso le url non funzionerà perfettamente, ma i dati verrano salvati senza problemi, sarà solo un problema quando cliccando su un link al sito all'interno del interfaccia di Google Analytics non funzionerà.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Community Manager
Ciao Pietro,

forse ti sarà utile questa discussione https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Principiante-Google-Analytics/Tracciamento-domini-terzo-li...
e spero che tu abbia anche modo di vedere questa guida su tracciamento: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/gajs/gaTrackingSite?hl=it-IT#multipleDo...

Facci sapere Smiley Felice

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie Natalia,

le avevo lette, ma mi rimane il dubbio su come impostare il campo "URL del sito web".
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pietro M
‎26-04-2016 12:45

Top Contributor Alumni
Ciao Pietro,
immagino che avrai creato una vista per il dominio principale, una vista per il dominio di terzo livello ed una vista che contiene entrambi

Per le viste dedicate inserisci per ognuna il dominio relativo.
Per la vista che comprende entrambi i domini invece è indifferente il click verso le url non funzionerà perfettamente, ma i dati verrano salvati senza problemi, sarà solo un problema quando cliccando su un link al sito all'interno del interfaccia di Google Analytics non funzionerà.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Filippo, risolto, grazie. Era quello che pensavo anche io ma non ne ero certo.