150 utenti online in questo momento
150 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Mancata corrispondenza del codice di monitoraggio

Matricola ✭

Salve a tutti. E' da circa 1 mese che nel nostro account analytics visualizziamo questo messaggio relativo a due siti del nostro account:

"Mancata corrispondenza del codice di monitoraggio:

L'URL di destinazione dell'annuncio http://www.sito.it/it/4-bomboniere dell'account AdWords NOMESITO:######## ha accumulato un numero significativo di clic ma un numero di sessioni inferiore alle aspettative perché la pagina non include il codice di monitoraggio di Google Analytics per UA-16#####42-15. La pagina presenta invece il codice di monitoraggio per UA-16#####2-3, UA-48#####75-1.

Il guaio è che i codici sono GIUSTI ! Quindi non capisco proprio perchè Analtyics stia facendo confusione tra due 'viste' totalmente separate, che hanno il codice di tracking giusto (sono siti che tracciamo da 2 anni senza alcun problema)..è per caso un bug di Analytics ? Qualcuno ha riscontrato questo problema per caso ?

Rif.: Mancata corrispondenza del codice di monitoraggio

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,

hai provato a verificare se sono presenti errori di settaggio del codice analytics? La prova la potresti effettuare con l'applicazione TAG Assistant per Google Chrome o Firefox.

facci sapere, perché nel caso ci siano, bisognerebbe fare delle prove ad esclusioni.
Un saluto,
Marco

Matricola ✭
Ciao Marco R ! Dunque ho installato TAG Assistant su Chrome e ho analizzato i due siti incriminati, ma mi dice che è tutto OK ! E' come se Analytics volesse che scambiassi i codici tra i due siti..ma per quale motivo ? sono sempre gli stessi da una vita..mi preoccupa sta cosa e non poco, perchè non so che pesci andare a parare..e ovviamente stiamo investendo molto nel PPC, abbiamo campagne di una certa importanza. Il sistema tra l'altro mi dice anche che quindi è possibile che non vengano conteggiate nelle visite i click del PPC , ma io non sto riscontrando nessuna anomalia..anche perchè, ripeto, i codici sono quelli e nessuno li ha mai toccati...entrambi aggiornati a UNIVERSAL ANALYTICS. Ti viene in mente qualcos altro Marco ? grazie per il prezioso aiuto. Christopher

Studente ✭
Mi trovo nella stessa situazione: GA mi segnala errori di tracciamento da account AdWords sui codici di due cartelle che ho sempre gestito allo stesso modo e non modificato nel tempo.

La home ha un codice di monitoraggio UA-31xxxxx-1
La cartella /sp ha codice di monitoraggio UA-31xxxxx-5
La cartella /jp ha codice di monitoraggio UA-31xxxxx-2

L'account AdWords di provenienza è per me non attualmente comprensibile (AdWords Link 1 - http://www.nomedominio.com:2232266670)

Il problema che segnala è "ha accumulato un numero significativo di clic ma un numero di sessioni inferiore alle aspettative perché la pagina non include il codice di monitoraggio di Google Analytics per UA-31xxxxx-1".

In poche parole vorrebbe sempre il codice di monitoraggio principale della proprietà quando ha sempre avuto i subcodici nella pagina.

Dove potrei intervenire?

Grazie
Un saluto

Prof. ✭ ✭ ✭
Avete controllato il collegamento AdWords-Analytics e a quale vista Analytics é collegato l'account AdWords? Il problema potrebbe essere lì
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Studente ✭
Grazie RiskngAbsurdity e vado a vedere (al momento non ho i privilegi necessari).

Nel frattempo ho quanto meno scoperto il significato di (AdWords Link 1 - http://www.nomedominio.com:2232266670).

Un saluto

Matricola ✭
ciao ! Abbiamo controllato sì, ma è collegato correttamente. Non sappiamo proprio da cosa possa dipendere. Codice Universal Analytics correttamente implementato a chiusura </head> , Google Tag Assistant ci segnala che è tutto ok. Brancoliamo al buio :-/

Matricola ✭
ciao bobrock, che significato ha ?

Matricola ✭

Ciao a tutti,

sono esattamente nella stessa situazione con due siti su cui sto facendo campagne e che appartengono allo stesso account, ma in proprietà diverse.

Ho controllato mille volte i codici analytics, ma sono giusti!

All'interno di analytics, a livello proprietà > adwords linking è selezionato l'account adwords ( che è lo stesso per tutti e due ) e nella configurazione del link sono selezionate le due rispettive viste.

Strano, molto strano....

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Lorenzo, in questo caso ti consiglio di contattare l'assistenza clienti di Adwords direttamente da qui: http://goo.gl/AfASDI
facci sapere.