317 utenti online in questo momento
317 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Mancata corrispondenza del codice di monitoraggio

Matricola ✭
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema. Ho un sito multi lingua .it .com .es e .fr. Il sito è stato creato con magento e ogni sito è stato impostato come negozio sotto al principale .it. Ogni dominio su analytics ha un suo ID e il codice di monitoraggio di ciascuna proprietà è stato inserito all'interno dell'HTML Head su Magento. Il problema è sorto da quando ho attivato il monitoraggio ecommerce su analytics e ho fatto il collegamento su Magento, dalle Google Api. Ho impostato per ogni negozio (.it .com .es .fr) il codice ID di analytics, dando come impostazione principale quello .it perché altrimenti non riuscivo ad impostare anche gli altri. Ora, mi pesca tutte le transazioni corrette sulle varie proprietà analytics, ma è uscito l'avviso di Mancata corrispondenza del codice di monitoraggio, con questi dettagli: Nessun codice di monitoraggio trovato per l'URL predefinito http://www.miosito.fr della proprietà miosito.fr. Tuttavia, sono rilevati i codici di monitoraggio per: UA-XXXXXXX-1 (che sarebbe il .it). Correggi il codice di monitoraggio per UA-XXXXXX-4 oppure aggiorna l'URL predefinito. Mi aiutate a capire per piacere?

Rif.: Mancata corrispondenza del codice di monitoraggio

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Daniel,
non conosco i dettagli di Magento, ma per quanto riguarda l'avviso su Analytics, dovresti verificare come hai impostato le singole proprietà e i relativi codici di monitoraggio.
Magari c'è qualche errore. Anche perché da quanto dici il problema si rivela solo per il .fr, magari quando hai creato la proprietà hai inserito un URL diverso.
Se questa verifica risulta negativa, potrebbe trattarsi di un falso allarme.
Prova a leggere il documento di seguito e buon lavoro!

https://support.google.com/analytics/answer/6006306?hl=it&ref_topic=3544906

Matricola ✭
Grazie Mariella per la tua risposta.
La mancata corrispondenza si evidenzia anche per la proprietà .es, mentre per il .it e .com è tutto regolare.
GLi URL sono giusti, non capisco se devo modificare qualche cosa nel codice di monitoraggio di analytics. Sono già due volte che faccio la verifica ma il problema persiste.
Grazie per l'aiuto.

Laureato ✭ ✭ ✭
Il punto è che se dalle tue verifiche hai impostato i codici di monitoraggio regolarmente, e Analytics ti riporta correttamente le transazioni, e comunque il problema si verifica solo per 2 proprietà, allora il problema non dovrebbe esserci. Altrimenti ti avrei già chiesto i link al sito per una verifica.

Alla fine del documento che ti ho linkato in precedenza, c'è un paragrafetto sul motivo della notifica nel caso in cui sia un falso allarme. Magari trovi lì la risposta.

Comunque se sei certo delle impostazioni, clicca su "ignora" e non vedrai più quella notifica.
Spero si possa risolvere il problema, buona giornata.