114 utenti online in questo momento
114 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Modifica codice monitoraggio per Universal Analytics

Matricola ✭

Non mi è chiaro dove devo mettere questo codice. Nel sito? Quale? U.A? Ma dove? Grazie

Per attivare le funzioni per la pubblicità display per Universal Analytics, inserisci la riga in grassetto nel codice di monitoraggio esistente tra i comandi 'create' e 'send', come illustrato in questo esempio:

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
ga('create', 'UA-XXXXXX-XX', 'example.com');
ga('require', 'displayfeatures')
ga('send', 'pageview');
</script>

Rif.: Modifica codice monitoraggio per Universal Analytics

Prof. ✭

Ciao,

Il codice deve essere inserito prima del tag HTML </ head> nella parte superiore di tutte le pagine web del vostro sito.

Che ti stanno dicendo le istruzioni , è che se hai già il codice Google Analytics universale, devi solo aggiungere una sola riga, che è la seguente:

ga('require', 'displayfeatures')

subito dopo la linea che inizia con

ga('create', 'UA-.......

Se queste istruzioni non sono chiare , consiglierei di contattare la persona che ha fatto il tuo sito web.

Matricola ✭
Ciao non riesco a trovare il tag /head. Entrando nell'editor della pagina, mi visualizza l'html delle varie sezioni di pagina (titolo, immagine etc).
Grazie

Prof. ✭
Se si utilizza un editor HTML, cerca nella pagina per </ head> usando la scorciatoia da tastiera CTRL + F

Se si utilizza un editor visuale, questo nasconde i tag HTML, e non sarà in grado di inserire il codice in questo modo.

Se si utilizza WordPress, c'è una sezione speciale per l'inserimento di script come Google Analytics.

In ogni caso è meglio lavorare con la persona che ha fatto il sito per assicurarsi che il codice è stato inserito correttamente.

Matricola ✭
Ciao il sito l'ho fatto io con Google Sites. Da qui non riesco ad entrare nell'Html di pagina. Grazie

Prof. ✭

Ciao,

Purtropo Google Sites non permete la configurazione di Google Analytics, soltanto la utilizzazione del codice standard. Le instruzioni standard per Google Sites si trovano qui :

https://support.google.com/sites/answer/97459?hl=it&ref_topic=1046096

Matricola ✭

salve,

chiedo scusa io uso prestashop ed ho il modulo Analitics, come posso fare per aggiornare il codice come dice Google? grazie

Prof. ✭