357 utenti online in questo momento
357 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Non riesco ad installare il plugin di analytcs nel mio sito di cucina

Matricola ✭

Salve a tutti,ho un blog di cucina su gialloZafferano e volevo installate il contatore di visite google analytics ma quando vado ad attivare il plugin mi dice FATAL ERROR , volevo sapere come mai,tante mie colleghe blogger lo hanno tranquillamente avendo la stessa versione che io del blog,grazie buona giornata Valeria

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Non riesco ad installare il plugin di analytcs nel mio sito di c

Matricola ✭ ✭

Non importa installare un plugin per mettere analytics.

Dall'admin di wordpress basta che vai su "Aspetto / Editor", poi dal menu a destra scegli "Piè di pagina" (footer.php) e qui aggiungi il tuo codice di monitoraggio:

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');

ga('create', 'UA-XXXXXXXX-XX', 'nomedominio.it');
ga('send', 'pageview');
</script>

Mi raccomando di modificare i parametri UA-XXXXXXXX-XX, con il tuo e nomedominio.it con il tuo indirizzo del sito web.

Aggiungilo prima del tag di chiusura del body ( </body> ), una volta inserito clicca il pulsante "Aggiorna File".

Se tutto è stato fatto bene, vai sulla homepage del sito, dopo vai sulla dashboard di analytics, vai su "Tempo Reale" e dovresti vederti collegata al sito web.

Spero sia tutto chiaro

ciao

Stefano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale
Ciao Valeria... ho paura che convenga rivolgersi direttamente alle fonti di Giallo Zafferano.
Questo il link della guida:
http://blog.giallozafferano.it/gzblogmagazine/tutorial-installare-google-analytics/

Ma immagino che riuscirai a trovare aiuto dedicato anche nella sezione forum di Giallo Zafferano.

Andrea

Matricola ✭

si ho parlato con gialloZafferano ma mi dicono di rivolgermi all'assistenza con voi il messaggio preciso che mi comprare nel blog al momento  dell'attivazione è questo,forse è in conflitto con qualcosa?

Google Analytics for WordPress Configuration

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /membri/valeriaciccotti/valeriaciccotti/wp-content/plugins/google-analytics-for-wordpress/admin/class-admin.phpon line 342

Collaboratore Principale
Si ma è da parac**i... Smiley Lingua
Una piattaforma Blog + Wordpress con errore "string offset"... è il plug-in di WP... Provo a chiedere in giro... Smiley Triste

Andrea
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Matricola ✭ ✭

Non importa installare un plugin per mettere analytics.

Dall'admin di wordpress basta che vai su "Aspetto / Editor", poi dal menu a destra scegli "Piè di pagina" (footer.php) e qui aggiungi il tuo codice di monitoraggio:

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');

ga('create', 'UA-XXXXXXXX-XX', 'nomedominio.it');
ga('send', 'pageview');
</script>

Mi raccomando di modificare i parametri UA-XXXXXXXX-XX, con il tuo e nomedominio.it con il tuo indirizzo del sito web.

Aggiungilo prima del tag di chiusura del body ( </body> ), una volta inserito clicca il pulsante "Aggiorna File".

Se tutto è stato fatto bene, vai sulla homepage del sito, dopo vai sulla dashboard di analytics, vai su "Tempo Reale" e dovresti vederti collegata al sito web.

Spero sia tutto chiaro

ciao

Stefano