469 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Numero sessioni in grande calo

N/A
# 1
N/A

Buongiorno!
Sul sito www.toomultisailing.it confrontando le performance di aprile 2015 e 2016 vengono fuori dati di calo drammatici.

Sessions
-84.92%

Users
-83.94%

Page Views
-85.94%

Questo dato è però in forte discordanza con i dati di click che facebook offre
2016= 6708 click
2015= 3367 click

In entrambi gli anni Facebook è la nostra unica (al 90%) fonte di traffico e niente fa pensare ad un tale calo di accessi.
Dove può stare il problema?

Grazie,
Pierluigi

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Numero sessioni in grande calo

Astri Nascenti
Ciao Pierluigi,

domanda hai viste filtrate?
In questo calo, qual'è la sorgente di traffico che ha perso maggiormente? Riesci a metterci uno screenshot (magari grafico a torta) 2015 e 2016 ?

Potrebbe uscire che il numero totali di sessioni è in calo ma quelle di FB in realtà sono in aumento (e quindi in linea con i dati di facebook).

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Rif.: Numero sessioni in grande calo

Collaboratore Principale

Ciao Pierluigi,
se parli di click di Facebook suppongo che stai facendo campagne pagate su Facebook che "mandano" alla tua pagina web, corretto? In questo caso sei sicuro che le campagne di quest'anno siano dello stesso tipo dell'anno scorso? (magari quest'anno stai facendo campagne verso la pagina facebook o con obiettivo like e non click..) e' la prima cosa che mi viene in mente.

Altra ipotesi e' che ci siano problemi di tracciatura delle visite che l'anno scorso non c'erano... infatti andando a controllare il tuo sito mi pare che avete installati ben tre codici di analytics diversi e credo che questa potrebbe proprio essere la causa... guarda:

Captura de pantalla 2016-05-14 a las 11.58.07 p.m..png

Quindi rimuovi o fai rimuovere i due codici che non corrispondono al tuo account e ricontrolla i dati nei giorni seguenti, vediamo se i numeri riquadrano meglio..

Facci sapere, Saluti!