313 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Nuovi utenti non tracciati

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

ho un problema che non mi era mai capitato, forse qualcuno di voi può illuminarmi.

Devo monitorare un e-commerce basato su Magento 1.3 (purtroppo molto vecchio). Il codice installato attraverso il modulo analytics standard di magento tracciava correttamente le visite ma non le conversioni, quindi ho fatto modificare il codice secondo questa guida https://github.com/gaiterjones/magento-google-universal-analytics.

Il risultato? Analytics ha cominciato a tracciare SOLO gli utenti di ritorno e ZERO nuovi utenti.

Riportando il codice alla versione originale chiaramente le visite sono tornate normali.

Sicuramente è un problema di rilascio del cookie ma non so come venirne a capo. Vi è capitato? Avete qualche idea?

Grazie in anticipo a quelli che risponderanno

Rif.: Nuovi utenti non tracciati

Community Manager
Ciao Ivan, hai controllato che dal Pannello di Amministrazione di Analytics il sistema non risulti aggiornato a Universal Analytics? Può darsi che non conti le conversioni perché hai effettuato l'upgrade a Universal Analytics dal pannello di back-end senza aver aggiornato il codice. In questo caso ti basta rimuovere il codice precedente ed inserire quello aggiornato di Universal Analytics per far funzionare correttamente il tracciamento. Puoi verificare da Amministrazione>Informazioni sul Monitoraggio> Codice di Monitoraggio. Facci sapere!
Antonio Tresca - Community Manager

Rif.: Nuovi utenti non tracciati

Matricola ✭
Ciao Antonio, il codice è sempre stato universal, con la modifica al codice che ho linkato tracciava correttamente le conversioni ma non gli utenti e viceversa...