101 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Parole Chiave not set

Matricola ✭ ✭

Ciao,

nelle statistiche del mio sito ho un numero altissimo di parole chiave not set, è quasi lo stesso numero delle parole chiave not provided. Come mai? Leggendo in rete ho letto che le cause per cui Google indica il valore not set sono le seguenti, ho indicato in rosso le mie domande:

• errori di codifica degli URL COSA SI INTENDE?
  • perdita occasionale del dato
  • traffico CPC dalla rete di ricerca di Google (a questo tipo di traffico non è associata una query) NON HO CAMPAGNE ATTIVE
  • clic riconosciuti da Google con non validi COSA SI INTENDE?
  • termini nel rapporto termini di ricerca AdWords classificati come "altri termini di ricerca" NON HO CAMPAGNE ATTIVE
  • filtri configurati in modo errato
  • utilizzo del vecchio codice di monitoraggio urchin.js
  • nuovi formati di URL dei motori di ricerca non riconosciuti - QUALI? UN ESEMPIO?

Può dipendere dal fatto che sono stati esclusi alcuni indirizzi IP?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Parole Chiave not set

Matricola ✭ ✭
Trovo le parole chiave not set facendo questo percorso

Acquisizione --> Tutto il traffico --> Sorgente/Mezzo --> Parola Chiave (in alto a destra in blu)

Collaboratore Principale
Ciao,

sei sicura di non avere campagne attive? Non solo AdWords intendo ma anche su altri network o marketplace di app...

Il (not set) dipende generalmente da traffico a pagamento non riconducibile a una parola chiave (per esempio Rete Display o Ads su Facebook o su altri network di annunci illustrati).

Ciao,
Marco

Matricola ✭ ✭
ciao, sì sono sicura di non averne...

Prof. ✭ ✭ ✭
Cio Didina.
Si tratta di tutte le sorgenti di traffico che "non hanno una parola chiave d'accesso". Per esempio il traffico diretto, o da referral (oltre ai casi già segnalati da Marco).
Puoi verificare usando la dimensione secondaria (p.e. sorgente / mezzo) http://screencast.com/t/D2t68KTdc5
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog