446 utenti online in questo momento
446 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Perchè il codice di monitoraggio non viene rilevato?

Matricola ✭

Premetto che non sono un novello... in passato ho attivato diversi codici di monitoraggio su altri siti. Ora sono in difficoltà con questo nuovo sito: www.viatasso18.com ... sebbene lo script sia presente in homepage ed abbia controllato e ricontrollato più volte, Analytics continua a segnalare che "non è installato". Qualcuno ha idea di dove sia il problema?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Perchè il codice di monitoraggio non viene rilevato?

Studente ✭
Sembra tutto ok anche per Tag Assistant. Da quanto tempo lo hai installato il codice ? E' un nuovo account G.A creato appositamente per questo progetto ?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Mavala, io a volte utilizzo l' estensione "Analytics Helper" di Chrome per verificare se un codice Analytics è installato correttamente.
Nel tuo caso mi fornisce questa informazione: Position: The script is in the incorrect position, it should be within the HEAD.

Magari riposiziona il codice e fai tu stesso delle verifiche con questo tools: https://chrome.google.com/webstore/detail/analytics-helper/hfildnjlegfhkamejpekkfhinijcgloh

Aggiornaci! Smiley Felice

Matricola ✭
Confermo è un sito nuovo. Codice installato questa mattina verso le 9 ... ho provato di tutto ma Analytics non lo prende. Non so che pesci pigliare.

Matricola ✭
Grazie Mariella, purtroppo l'indicazione che ti ha dato il toll che hai usato non è corretta. Lo script è collocato dentro i tag <head> e con altri tool di verifica risulta tutto ok. Se guardi il sorgente pagina (molto semplice per come è costruita), non vedo cose strane, per scrupolo ho anche provato a disattivare gli script jquery ma non c'è nulla da fare. Sto andando matto :-(((

Collaboratore Principale
Preciso che avete un codice di Analytics Universal.
Questo codice non deve esser emesso all'interno dei TAG HEAD, ma subito sotto al TAG BODY.
Ora non credo che questo determini la mancata visualizzazione del codice, ma iniziamo magari dal collocarlo correttamente.

Andrea

Matricola ✭
Grazie Andrea, ho spostato come dici ma ugualmente non accade nulla. Faccio presente che il posizionamento nei tag HEAD è quello suggerito proprio dalla procedura di impostazione dello script di Analytics, dove c'è un link "maggiori informazioni" che rimanda a questa pagina: https://support.google.com/analytics/answer/1008080?hl=it&utm_id=ad

Collaboratore Principale
Se verifichi quelle istruzioni sono per l'asincrono.
Quindi non la versione Universal che "vorrebbe" il codice dopo il <BODY>.
Non che non lo abbia visto funzionare prima dell'HEAD... però...
Se comunque ricontrollo il codice è ancora sopra.

Prova a rimetterlo sotto e cambiare questa stringa dello snippet da così:
ga('create', 'UA-56018633-1', 'auto');
a così:
ga('create', 'UA-56018633-1', 'viatasso18.com');

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Mavala,
il codice risulta installato correttamente. Hai provato a vedere i dati di oggi? Analytics di default presenta l'arco temporale mensile settato ad un giorno prima, magari non ci hai pensato.
mi trovi su Google Plus +Valentino Mea - Gestione campagne Adwords

Matricola ✭
Grazie Andrea, il codice l'avevo rimesso al suo posto originario dopo aver verificato che non funzionava, inoltre il TAG Assistant installato su chrome mi segnalava l'errore di averlo messo fuori dagli <head>!
Ora l'ho messo nuovamente dove hai suggerito ma ancora non succede nulla.
Le istruzioni che ho riportato sono quelle che mi ha proposto Analytics (non le ho cercate!), e per quanto riguarda l'Universal, anche in questo caso non ho avuto scelta in quanto questa è stata l'unica opzione che ho avuto. Forse con i nuovi account è così ma evidentemente ci sono ancora delle cose da sistemare.