283 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Più proprietà in una pagina

Matricola ✭

Ciao a tutti,
e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Sul mio account Analytics ho 2 differenti proprietà con cui monitoro pagine differenti.

Ora ho una nuova necessità: vorrei che i dati relativi a certe pagine comparissero sia sotto PROPRIETA1 che sotto PROPRIETA2: questa cosa è possibile?

Mi basterà inserire nelle pagine 2 i due script di Analytics uno sotto l'altro o c'è una getsione differente?

Grazie!

Laureato ✭

Ciao

Quello che si puo' fare è impostare il tracciamento interdominio in una nuova proprietà dove vedrai i dati di SITO1 e SITO2 in un una proprietà. Poi volendo puoi filtrare quest'unica proprieta con varie viste e ottenere solo i dati che interessano.

Ecco la guida per impostare la proprietà interdominio:

https://support.google.com/analytics/answer/1034342?hl=it

Matricola ✭

Ciao Giuseppe, 

grazie mille per la risposta.

In realtà per questioni interne piuttosto articolate, al momento abbiamo proprio bisogno di accedere all'account di Analytics e vedere i dati relativi a certe sezioni sia sotto la PROPRIETA1 che sotto la PROPRIETA2. Così li troveremo sia accedendo da una proprietà che dall'altra. 

Qual è la soluzione? Mettere due script (ciascuno con il codice relativo alla Proprietà) uno sotto l'altro? 

Grazie ancora!

Laureato ✭

Se ho capito bene non hai due domini ma uno stesso sito con 2 codici di monitoraggio (2 proprietà). Allora la soluzione ideale sarebbe questa 1 sola proprietà con 3 viste (usando i filtri). 

Vista 1 = metto il filtro in modo far vedere solo le pagine che avevano il codice (proprieta 1)

Vista 2 = metto il filtro in modo far vedere solo le pagine che avevano il codice (proprieta 2)

Vista 3 = metto il filtro in modo far vedere solo le pagine in comune

Questa sarebbe la soluzione ottimale.

Poi potresti anche caricare i 2 codici nelle pagine in comune, uno sotto l'altro. Non è la soluzione ottimale ma dovrebbe funzionare comunque. Il codice "universal analytics" dovrebbe funzionare comunque anche con più proprieta nella stessa pagina (almeno cosi mi avevano detto tempo fa in una call a Dublino).