272 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Problema con il codice di monitoraggio

Matricola ✭

Ciao a tutti.

ho un sito con wp.

Ho caricato il codice di monitoraggio nella sezione del tema JS code to be added inside HEAD tag

Il codice inserito è 

<!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics -->

<script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-******"></script>

<script>

window.dataLayer = window.dataLayer || [];

function gtag(){dataLayer.push(arguments);}

gtag('js', new Date());

gtag('config', 'UA-******');

</script>

Non rileva presenze in tempo reale.

Quando guardo il codice sorgente vedo che  è segnalato in rosso un </script>

ma non capisco come mai.

Il codice inserito è corretto.

<noscript><style type="text/css"> .wpb_animate_when_almost_visible { opacity: 1; }</style>
</noscript> <script type="text/javascript"> <!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics --> <script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-****"></script> <script> window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-*****'); </script> </script> </head> <body class="home page-templ

Potrebbe essere questo il motivo per cui non rileva presenze in tempo reale?

Grazie

Ciao

Ele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Elena G
‎19-12-2017 22:01

Laureato ✭

Cara Elena

Il cross posting, ovvero mettere lo stesso post in più zone del forum è una pratica poco corretta. Primo perchè creare confusione a chi vuole risponderti. Secondo perchè crei post doppioni che non aiutano chi in futuro avrà il tuo stesso problema.

Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Elena G
‎19-12-2017 22:01

Laureato ✭

Cara Elena

Il cross posting, ovvero mettere lo stesso post in più zone del forum è una pratica poco corretta. Primo perchè creare confusione a chi vuole risponderti. Secondo perchè crei post doppioni che non aiutano chi in futuro avrà il tuo stesso problema.

Saluti

Matricola ✭

Ciao,

chiedo scusa. Ho commesso un errore. Ho scritto il primo post utilizzando il titolo suggerito, quando ho cercato di inviarlo mi ha detto che era già stato inviato, e mi impediva di reinviarlo, non avevo ben capito se effettivamente fosse stato pubblicato o meno, perchè mi era rimasta aperta la pagina del post allora ho cambiato il titolo, ma il post è lo stesso a distanza di pochi minuti. Un errore dettato forse dalla fretta. Chiedo scusa.

Grazie per avermelo fatto notare.

Non commetterò più quest'errore in futuro

Ciao

Matricola ✭

Buongiorno,

sono Marzia della 4x4 System. Il nostro sito improvvisamente non è piu' collegato ad Analytics.

Come devo fare?

Grazie

Marzia 

Laureato ✭

Ciao Marzia,

Ho dato un occhio veloce al sito e risulta che avete 2 codici analytics collegati e funzionanti. 

Puoi spiegarti meglio. Vedi 0 visite?