429 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Problema per Filtro su vista Blog

Laureato ✭

Ciao ragazzi ho creato una vista per il blog del mio cliente.

La pagina iniziale del blog è sito.it/blog ma le pagine dei vari articoli non corrispondono all'indirizzo sito.it/blog/articolo bensì a sito.it/articolo.... 

Non posso quindi filtrare per sottodiretory /blog/...  

Come faccio ad aggirare questo problema?

Laureato ✭ ✭

Ciao Simo!

Purtroppo non mi risulta ci sia alcuna soluzione, se non quella di inserire manualmente i vari articoli all'interno di un filtro apposito, operazione noiosa e decisamente impegnativa specialmente se gli articoli vengono pubblicati costantemente, ma comunque fattibile.

La soluzione ottimale rimane, come avrai immaginato, di associare tutti i vecchi e nuovi articoli creando la subdirectory, non dovrebbe essere complicato tramite il CMS.

Fammi sapere se hai altri dubbi, ti auguro un piacevole inizio settimana Smiley Strizza l'occhio

S.C.

Laureato ✭

Immaginavo, cavolo questo è un bel problema.

Quindi o faccio inserire sempre la subdirectory /blog/ al programmatore oppure potrebbe funzionare anche inserendo nell'url un parametro fisso tipo /pasta-vegetaria-articolo, /pasta-pesto-articolo (quindi la parola articolo ricorrente) e filtrare così le url.

Giusto?

Laureato ✭ ✭

Ciao Simo,

certo potresti utilizzare entrambe le soluzioni. Io opterei per la richiesta al programmatore per la subdirectory, dovrebbe essere un lavoro da pochi minuti, (specialmente se si tratta di wordpress, ma per tutti i cms in generale), e i dati saranno facilmente e immediatamente consultabili sia dalla vista generica che da quella appositamente dedicata.

Fammi sapere poi come risolvi!

Ti auguro una piacevole giornata e buon lavoro Smiley Strizza l'occhio

S.C.