368 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi codice di monitoraggio

Matricola ✭

Perdonate ma al momento sono una completa neofita, ragion per cui sto utilizzando Analytics più per curiosità e scoprire come funziona che altro. Mi sono creata l'account con Analytics avendo un blog di Google ma non ho capito questo codice di monitoraggio, o comunque lo snippet (che ho individuato) del codice dove va incollato esattamente. Ho letto già altri post in merito ma sinceramente non ho ancora ben capito. Devo andare nella sezione Layout del mio blog e per caso aggiungerlo tramite JavaScript nella sezione Aggiungi gadget? Smiley frustrato

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Maria C
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Problemi codice di monitoraggio

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Maria,
per impostare Analytics con Blogger devi accedere al pannello del tuo blog > Impostazioni > altro. In basso dovrebbe comparirti una casellina in cui inserire il tuo ID di monitoraggio, ma attenzione! Non tutto il codice che hai trovato su Analytics, ma solo quello numerico, per esempio "UA - XXXXX - X".

Spero che tu riesca a risolvere, in ogni caso siamo qui per te! Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Maria,

credo che tu abbia bisogno di un minimo di conoscenze di programmazione, o al limite puoi rivolgerti a qualche webmaster

ti lascio alcuni link della guida magari ti aiutano a farti un idea:

http://www.google.it/intl/it/analytics/

https://support.google.com/analytics/answer/1008080?hl=it

in alto a destra della Community trovi il link della guida di AdWords e anche li ci sono molte info

buon lavoro

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Maria C
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Maria,
per impostare Analytics con Blogger devi accedere al pannello del tuo blog > Impostazioni > altro. In basso dovrebbe comparirti una casellina in cui inserire il tuo ID di monitoraggio, ma attenzione! Non tutto il codice che hai trovato su Analytics, ma solo quello numerico, per esempio "UA - XXXXX - X".

Spero che tu riesca a risolvere, in ogni caso siamo qui per te! Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭
Grazie mille Mariella!! Ho seguito le tue istruzioni! Ho salvato le impostazioni. Vediamo, spero di non avere ulteriori problemi, altrimenti so dove chiedere. ;-)

Matricola ✭
Ok, grazie mille Paco! Si li avevo già presi in considerazione quei link ma non riuscivo ancora a capire, comunque li terrò d'occhio. Grazie per la vostra gentilezza e naturalmente buon lavoro anche a te!