322 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con installazione Analytics

Matricola ✭

Buongiorno.

Ho registrato il mio sito su Google Analytics (crazyitalians.com), ho recuperato il codice di Analytics, l'ho inserito con queste operazioni:

- prima con Wordpress Seo Ultimate: lo vedo in pagina ma non traccia niente sulla console

- poi ho provato a inserirlo con il plugin Google Analytics by Yoast: lo vedo in pagina ma non traccia

- infine ho provato a inserito nel template nella pagina header.php: non traccia neanche questa.

Nella console continuo a vedere Tracking Not Installed.

Ho installato il plugin Chome GA debug e vede il codice Analytics, ho provato ad installare il plugin Chome Tag assistant ed è l'unico che non vede niente.

Qualcuno mi può dare un consiglio? Esistono forse dei dalay affinché Google inizi a tracciare i nuovi Analytics?

Grazie mille

Rif.: Problemi con installazione Analytics

Matricola ✭
qualcuno può darmi una mano?

Rif.: Problemi con installazione Analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Daniele,
credo che la mancata tracciabilità allo stato attuale sia dovuta alla confusione che hai fatto con i codici di monitoraggio.
A me sia Tag Assistant, che il mio controllo manuale, rilevano la presenza di 2 codici di monitoraggio Analytics identici.
Il mio consiglio è quello di rimuovere i 2 plug in e quello manuale, scegliere una modalità, utilizzare quella, e dopo verificare che il codice di monitoraggio compaia prima del tag </head>.
Allo stato attuale se da esterno vedi il codice sorgente > barra di ricerca > "Analy" > vedi un codice verso la riga 36/37 e un altro dopo la riga 44, è abbastanza confusionario il codice sorgente, spero che riuscirai a risolvere.

Scusa il ritardo, attendiamo aggiornamenti!