374 utenti online in questo momento
374 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Pubblicità non autorizzata sul mio sito web

Matricola ✭

Ciao a Tutti, questa mattina ho copiato e incollato - nell'apposito spazio presente nel pannello di controllo del mio sito web - il codice di monitoraggio ottenuto attraverso Universal Analytics.... e mi sono appena accorta che è comparsa una pubblicità indesiderata... please help!

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alice D
‎23-09-2015 22:44

Rif.: Pubblicità non autorizzata sul mio sito web

Collaboratore Principale
Ciao Alice, anche secondo me è dovuto al codice AdSense, ma ho un'altra possibilità che si è evidenziata con alcuni clienti in passato. In pratica alcuni browser durante la navigazione (soprattutto PC con Windows), si portano dietro del codice "maligno" che analizza attraverso dei cookie il comportamento dell'utente per installare pubblicità in overlay sul sito web.
Una delle cose più tragiche che ho visto, era uno slide show sotto a un prodotto venduto da un cliente, che mostrava prodotti alternativi presenti su un sito di comparazione prezzi.
La cosa assurda era che non c'era codice nel sorgente e lo vedeva solo il cliente. Era un pop-up che generava il browser!
Per sedare ogni dubbio, basta che tu apra il sito web da un altro browser.
Se vedi ancora la pubblicità, allora avrai probabilmente incollato il codice come dice Antonio... in caso contrario è molto probabile che sia successo quanto ti ho descritto sopra.

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Community Manager
Ciao Alice, il codice di Analytics non dovrebbe generare nessuna pubblicità: sei sicura di averlo incollato correttamente? Non è che magari hai incollato erroneamente un codice di adsense? Potresti allegare uno screenshot dell'annuncio e del codice?
Antonio Tresca - Community Manager
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alice D
‎23-09-2015 22:44

Collaboratore Principale
Ciao Alice, anche secondo me è dovuto al codice AdSense, ma ho un'altra possibilità che si è evidenziata con alcuni clienti in passato. In pratica alcuni browser durante la navigazione (soprattutto PC con Windows), si portano dietro del codice "maligno" che analizza attraverso dei cookie il comportamento dell'utente per installare pubblicità in overlay sul sito web.
Una delle cose più tragiche che ho visto, era uno slide show sotto a un prodotto venduto da un cliente, che mostrava prodotti alternativi presenti su un sito di comparazione prezzi.
La cosa assurda era che non c'era codice nel sorgente e lo vedeva solo il cliente. Era un pop-up che generava il browser!
Per sedare ogni dubbio, basta che tu apra il sito web da un altro browser.
Se vedi ancora la pubblicità, allora avrai probabilmente incollato il codice come dice Antonio... in caso contrario è molto probabile che sia successo quanto ti ho descritto sopra.

Gloria

Matricola ✭
Grazie mille per l'aiuto!

qui di seguito c'è il codice di monitoraggio che ho utilizzato.

scusate ma non so fare lo sreenshot con questo computer, ma potete trovare l'annuncio pubblicitario su www.alicedicarlo.it

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');

ga('create', 'UA-67950903-1', 'auto');
ga('send', 'pageview');

</script>

Matricola ✭
Grazie mille anche a te per la risposta!

per fortuna ho un mac.

non so cosa sia successo ma adesso che ci penso ieri sera ho visitato un sito per guardare film e mi sono usciti dei messaggi strani, non ricordo le parole esatte ma segnalavano intrusioni...

sapete come posso risolvere?