255 utenti online in questo momento
255 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Riscattare codice di monitoraggio Analytics

Matricola ✭

Buonasera,

spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho necessità di sapere se sia possibile riscattare un codice di monitoraggio Analytics collegato a un account non più accessibile e collegandolo a un altro.

Nello specifico la situazione è questa:

un cliente ha un sito sul quale è stato inserito un codice analytics da un precedente intermediario, ma non ha mai usufruito delle statistiche e non intrattiene più rapporti con il suddetto intermediario dalla consegna stessa del sito. Ora noi avremo la necessità di poter accedere a quelle statistiche eventualmente riscattando il codice di monitoraggio presente nel sito e collegandolo al nostro account Analytics.

E' possibile effettuare la procedura di cui necessitiamo? Cercando nella guida e nelle diverse sezioni di supporto non sono riuscita a trovare risposte al mio problema.

Grazie a tutti per la vostra attenzione e a chiunque vorrà fornire risposte in merito.

Patrizia Valenza

Rif.: Riscattare codice di monitoraggio Analytics

Matricola ✭

Ciao Patrizia

A me è capitato due volte e purtroppo ho risolto contattando il precedente intermediario.

Fortune volle che entrambi erano disponibili a collaborare.

Mi ricorda che in uno dei due casi, per velocizzare il tutto, ho chiesto che venisse eliminato il profilo Analytics da parte dell'intermediario e poi ho creato il nuovo codice per l'azienda.

Un'altra soluzione è contattare l'assistenza Adwords telefonica. Se hai un ID Adwords meglio ancora.

A un certo punto c'è l'opzione Assistenza Analytics. Lì sono in grado di darti almeno assistenza per questa problematica.

Roberto Carraro

PS: questo post andrebbe inserire nel forum di Google Analytics

Rif.: Riscattare codice di monitoraggio Analytics

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao Roberto,

benvenuto nella Community di AdWords!

Solo una precisazione: Siccome il forum di Analytics è solo disponibile in inglese, potete sentirvi liberi di fare le vostre domande in merito a Analytics nella nostra Community, sotto il board 'Misura i Risultati'.

Buona giornata! Smiley Felice

ViolaG