185 utenti online in questo momento
185 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Scollegare l'account gmail da un sito che non mi appartiene più

Matricola ✭

Buonasera,

sono una insegnante negli anni passati ho gestito il sito di una delle scuole dove ho lavorato e ho utilizzato il mio account gmail per inserire analytics nel loro sito, cosa che avevo assolutamente dimenticato.

Oggi per puro caso guardando tra le opzioni del mio account ho notato di essere ancora amministratore **bleep**ytics di quel sito e non sono riuscita in nessun modo ad eliminarlo. Non sono più in contatto con quella scuola e credo che non abbiano nessuno in grado di togliere analytics dal loro sito, le persone che si occupano di amministrarlo sono solamente in grado di aggiornarlo.

Come posso fare per scollegare il mio account dal loro sito?

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭

Ciao Silvia,
Puoi farlo tu stessa. 
Entra in analytics, poi vai in amministrazione, sotto proprietà cerca la voce gestione utenti.
Trova la tua email, e deseleziona tutte le autorizzazioni dall'alto verso il basso. 
Dovrebbe funzionare! Smiley Felice

Astri Nascenti

Ciao Silvia,

per farlo devi comunque passare la proprietà di Google Analytics ad un altro account. Quindi dovresti o creare un nuovo account e poi passare questo account alla scuola oppure farti dire una email con la quale associare la proprietà di Analytics.

Per fare il passaggio di proprietà trovi qui la guida ► https://support.google.com/analytics/answer/6370521?hl=it

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it