74 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Sito Multilingua 3 domini differenti

Matricola ✭

salve,

ho un sito multilingua con 3 domini differenti per lingua.

.it per l'italiano, .com per l'inglese e .fr per il francese.

Utilizzo Yoast in wordpress, ma quando inserisco il codice di tracciamento non appare nulla in analytics per nessuno dei domini.

Ho già impostato l'account con le 3 differenti proprietà, ma non vedo nella dashboard di analytics nessun traffico per nessuno dei 3 domini.

Cosa sbaglio?

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Sito Multilingua 3 domini differenti

Collaboratore Principale
Ciao,

per prima cosa è necessario verificare che il codice di tracciamento sia correttamente inserito.

Il modo più semplice è installare Tag Assistant di Chrome disponibile gratuitamente a questo indirizzo: https://goo.gl/OLS27I

Una volta installato sarà necessario navigare sul proprio sito e visualizzare se il codice è correttamente installato.

Un'altra verifica da fare è quella di controllare se si sta usando Yoast Google Analytics (https://yoast.com/wordpress/plugins/google-analytics/) che è un plugin diverso da Yoast SEO.

Ciao,
Marco

Matricola ✭

Ti mando un screen del tag assistant.

E ti comunico che utilizzo Yoast Google Analytics.

Grazie in anticipo per la rispostaCattura.PNG

Collaboratore Principale
Ciao,

il codice inserito non è completo.

Prova a inserirlo manualmente nelle impostazioni generali di Yoast.

Può anche darsi che ci sia qualcosa che blocca il caricamento di ga.js come ad esempio dei plugins che rimandano il caricamento dei javascript o simili.

Ciao,
Marco

Matricola ✭
Ho inserito il codice manualmente ma nulla.
Il problema è sorto quando ho agganciato i 3 differenti domini per ogni lingua.

Collaboratore Principale
Ciao,

io vedo che UA-42395355-1 è funzionante su tutti e tre i siti.

Probabilmente tu vorresti utilizzare tre diversi codici in base al dominio/lingua del sito: per fare ciò devi fare in modo che il sistema carichi il giusto snippet per il singolo sito e non tutti insieme come sta succedendo adesso (mi immagino che -2 e -3 siano gli snippet per altre due lingue).

In base alla URL devi far utilizzare solo quello corretto; non so se Yoast lo consente.

Ciao,
Marco