290 utenti online in questo momento
290 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Spostare proprietà tra diversi account Analytics

Matricola ✭
Salve a tutti. Ho necessità di trasferire una proprietà tra due account Analytics. Ho già tentato la strada suggerita dall'apposita pagina di istruzioni fornite da Google pagina https://support.google.com/analytics/answer/6370521?hl=it ma ottengo sempre lo stesso messaggio "Autorizzazione negata". Ho verificato che i punti indicati alla voce "quando non è possibile spostare una proprietà" e nessuno è da ipotizzarsi tra le cause del blocco. Come ulteriore verifica l'account di destinazione mi ha concesso l'accesso al proprio profilo ed infatti ho tale account tra quelli su cui trasferire la proprietà. Ma nulla. Come altro posso procedere senza dover ricorrere alla creazione di un nuovo profilo perdendo dunque lo storico dei dati della proprietà in questione? Grazie infinite in anticipo! Ciao L.

Matricola ✭

Salve, anche io sto cercando di spostare una proprietà da un account ad un altro. Ma non arrivo neppure all'autorizzazione negata... Mi fermo al punto numero 6 dell'ultimo paragrafo della Guida, ovvero quando cerco di selezionare l'account di destinazione. L'account dovrebbe apparire? Io digito il nome ma non succede niente. La lente di ingrandimento dovrebbe cercare l'account ma non mi sembra neppure che accada questo. Ho cercato in lungo e in largo nei forum ma mi pare che non ci sia niente al riguardo. Magari il mio è un errore stupido, non sono affatto esperta. Ringrazio chi mi aiuterà. Grazie mille

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao,

l'account a cui vuoi trasferire la proprietà è già presente nello stesso analytic? Provo a spiegarmi meglio sito A e sito B, vuoi spostare la proprietà del sito B al sito A; per poterlo fare l'account Analytics del sito A e B devo essere presenti nel medesimo Analytics.

Matricola ✭

Non capisco che cosa significhi essere presenti nel medesimo Analytics. Il medesimo account? Non credo altrimenti la questione non si porrebbe. Il medesimo cosa?

Matricola ✭ ✭ ✭

Per poter trasferire la proprietà di un account al nuovo "account di destinazione", devi poter vedere l'account di destinazione tra i selezionabili (che poi è il problema che stai riscontrando).

Per poter vedere tra gli "account disponibili al trasferimento" quello di tuo interesse devi in qualche modo avere un accesso a quest'ultimo. Quindi o ti fai dare un accesso dal proprietario originale o lo fai tu, a seconda della situazione. Una volta effettuata questa operazione vedrai che l'account di destinazione desiderato, comparirà tra quelli selezionabili.

Spero di essere stata un pochino più chiara :-)

Matricola ✭

Sì, grazie Smiley Felice

Io ho accesso a tutti le proprietà analytics in modo completo, solo che devo cambiare account ogni volta. Proprio per evitare questo, volevo riunire tutto sotto un unico account. 

Continuo a non capire come dovrei fare. Devo compiere un'operazione sull'account di destinazione perché appaia nell'elenco sull'account che voglio spostare?

Matricola ✭ ✭ ✭

Hai accesso ad entrambi gli account con la medesima mail?

Matricola ✭

Ho capito come fare. Sono andata in Gestione Utenti e ho aggiunto l'account in "Aggiungi autorizzazione per". In questo modo, appare l'account su cui voglio trasferire la proprietà Analytics. Il problema è che mi dice AUTORIZZAZIONE NEGATA...

Matricola ✭

No, sono due email diverse. Comunque ho risolto aggiungendo l'email in "Aggiungi autorizzazione per..." Solo che adesso mi dice: Autorizzazione Negata

Matricola ✭ ✭ ✭

Ok era quello che intendevo, che tipo di autorizzazioni gli hai concesso? Apri la tendina a lato e dagli tutte le autorizzazioni.

Una volta fatto questo, dovrebbe essere solo questione di tempo.