134 utenti online in questo momento
134 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Stesso codice tracciamento per errore messo in 2 siti: dati mischiati

Matricola ✭
Buongiorno, erroneamente ho messo lo stesso codice di tracciamento sulle pagine di due siti diversi, col risultato che le statistsiche ora sono mischiate. Ora ho messo i codici giusti sui due siti, ma le statistiche dei mesi precedenti restano ovviamente mischiate. C'è modo di correggere le statitsiche e di avere pertanto i dati dei mesi precedenti separati correttamente?

Stesso codice tracciamento per errore messo in 2 siti: dati mischiati

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

la prima cosa che mi viene in mente è che potresti creare due segmenti uno che escluda le visite alle pagine del sito A e l'altro che escluda le visite alle pagine del sito B così applicandoli alle statistiche dovresti riuscire a filtrare i dati che ti interessano. 

A questo link puoi trovare la guida che spiega come si creano i segmenti e come utilizzarli: https://support.google.com/analytics/answer/3124493?hl=it

Il difficile è trovare un modo per escludere le visite alle pagine di uno dei due siti, potresti creare un segmento che escluda tutte le visite alle pagine che contengono nel titolo un determinato testo comune a tutte, spesso i titoli delle pagine hanno la struttura: "nome azienda" "titolo del contenuto della pagina". Altrimenti devi trovare qualche cosa che accomuni le pagine di ciascuno dei due siti.

Il bello dei segmenti è che li puoi applicare e rimuovere a seconda delle tue necessità e nel tuo caso sono la soluzione migliore poiché possono filtrare retroattivamente i dati.

Spero di averti dato uno spunto per risolvere il tuo problema, 

ti auguro una buona serata

Alessandro Olivieri