316 utenti online in questo momento
316 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

Trasferire proprietà da un account Analytics ad un altro

Matricola ✭

Buona sera,

abbiamo la necessità di trasferire una proprietà dal ns. account di analytics verso un account diverso.

La proprietà è inserita, assieme ad altre in un account.

Dal pannello delle impostazioni non troviamo il modo di migrare la sola proprietà.

Come possiamo procedere?

Grazie,

cordiali saluti.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Trasferire proprietà da un account Analytics ad un altro

Collaboratori Principali Alumni
Buongiorno,
ecco una discussione in Community dove è stato trattato lo stesso tema: http://goo.gl/MUWfrs

Matricola ✭
Buongiorno Enza,
la domanda fatta dal "Banca d" era in realtà "Trasferire proprietà da un account Analytics ad un altro"... il link porta a un altro tipo di problema.
Sa come risolvere invece il problema della migrazione account Analytics...ho la stessa esigenza.
Grazie

Collaboratore Principale
Ciao,

sotto la Proprietà fai clic su Gestione Utenti, usa "aggiungi autorizzazioni per" inserendo l'account di destinazione e assegna tutte le autorizzazioni (spunta tutti i checkbox).

L'account destinatario avrà il controllo completo sulla proprietà e potrà anche eliminare le autorizzazioni dell'account precedente.

Ciao,
Marco

Matricola ✭
Grazie Marco.
Le spiego un po' meglio quello che è il mio problema:
Il servizio clienti di Google Adwords mi ha però detto che per collegare il mio account Adwords a Analytics serve invece avere l'autorizzazione amministrativa dell'ACCOUNT di NALYTICS e non semplicemente della PROPRIETA'.
Il webmaster che è attualmente proprietario dell'ACCOUNT (e che gestisce molte altre PROPRIETA') mi ha dato le credenziali per l'amministrazione della PROPPRIETA' ma giustamente non quella dell'ACCOUNT.
Riformulo quindi la domanda più correttamente:
si può trasferire una PROPRIETA' analytics come la mia su un nuovo ACCOUNT analytics in modo da essere totalmente proprietario delle credenziali ACCOUNT? questo permetterà al servizio clienti di Adwords di aiutarmi a collegare il mio ACCOUNT ANALYTICS al mio ACCOUNT ADWORDS.
Ringrazio anticipatamente.
Gianni

Collaboratore Principale
Nell'account "Analitycs A" sotto la Proprietà in Gestione Utenti aggiungi, con tutte le autorizzazioni, l'indirizzo email dell'account "Analytics B".

Accedi al tuo account "Analytics B" e selezioni la "nuova" Proprietà: in Amministrazione, sotto la voce Proprietà, fai clic su "Collegamento di AdWords" e, attraverso il pulsante "Nuovo gruppo di link" configuri il tuo account di AdWords.

Non serve collegare un account Analytics ad AdWords dal momento che sono le proprietà che si collegano ad AdWords (non gli account).

Ciao,
Marco