142 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Usare due analytics stesso sito

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve a tutti,

Io vorrei tracciare analytics su un sito con due codici analytics, inserendoli nel codice del sito, il secondo che inserisco non traccia.

Qualcuno sa come potrei fare per poter tracciare con i due account analytics?

Grazie.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele P
‎14-10-2016 17:01

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Michele, scusa la domanda, ma perché vuoi inserire due codici?

Se vuoi fare accedere un'altra persona ai dati di analytics puoi aggiungerlo come utente a livello di account, proprietà o vista con vari livelli di accesso come descritto qui https://support.google.com/analytics/answer/1009702?hl=it&ref_topic=6014099

In questo modo l'utente che aggiungi può accedere ai dati con il suo account google.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Buona giornata

Alessandro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele P
‎14-10-2016 17:01

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Michele, scusa la domanda, ma perché vuoi inserire due codici?

Se vuoi fare accedere un'altra persona ai dati di analytics puoi aggiungerlo come utente a livello di account, proprietà o vista con vari livelli di accesso come descritto qui https://support.google.com/analytics/answer/1009702?hl=it&ref_topic=6014099

In questo modo l'utente che aggiungi può accedere ai dati con il suo account google.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Buona giornata

Alessandro

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Michele,

Anche io condivido il pensiero di Alessandro.

Google Analytics ti consente di condividere l'account con più persone e per questo sconsiglio di installare più trancking. 1) appesantisci il sito 2) i due codici sono sconsigliati e potrebbero generare problemi di conflitto e inesattezza dei dati.

Egidio Imbrogno -

Consulente SEO Varese

Rif.: Usare due analytics stesso sito

Matricola ✭ ✭
Scusate se mi intrometto, ma io ho una domanda simile: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Accesso-all-Account-e-Gestione/Monitorare-le-visite-di-VAR... Praticamente avrei bisogno di un codice su tutto il sito e poi di codici diversi per diverse pagine. Es. un codice per gli articoli scritti dall'autore 1, un codice per gli articoli scritti dall'autore 2, etc.

Studente ✭ ✭

Ciao Giulio,

una possibile soluzione che ti evita l'utilizzo di molteplici codici è di utilizzare una unica proprietà e creare n viste, una per ogni autore, filtrata per il singolo autore.

Per filtrare le singole viste bisogna capire come è impostato il sito, ci sono diverse soluzioni.

Gli articoli dei singoli autori finiscono in sottodirectory dedicate?

Es. www.miosito.it/autore1/articolo1.html

www.miosito.it/autore1/articolo2.html

www.miosito.it/autore2/articolo1.html

Se fosse così potresti filtrare per url e successivamente dare ai singoli autori le autorizzazioni alle loro rispettive viste.

Ciao

Rif.: Usare due analytics stesso sito

Matricola ✭ ✭
Il sito non è strutturato in quella maniera, ma è diviso per sezioni tematiche ed ogni autore può scrivere in qualunque sezione. Es. miosito.it/cronaca/interna miosito.it/cronaca/estera miosito.it/politica/interna etc.