250 utenti online in questo momento
250 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

adsense per sottodominio non si vedono i clic

Matricola ✭ ✭

buongiorno, ho aggiunto un sottodominio al mio sito e inserito anche in esso le pubbl adsense. ora dopo aver inserito nell'account adsense nei siti autorizzati sia il sito che il sottodominio, ho notato che i clic che mi arrivano sul sottodominio vengono visualizzati nei rapporti di adsense nel pannello dell'account adsense, ma non vedo nell'account analytics questi clic ed entrate relative al sottodominio. Vedo  invece come sempre i clic relatvii al sito e le relative entrate. Premetto che ho aggiunto in analytics un filtro per avere nello stesso account sia la visualizzazione del sito che del sottodominio. In effetti le visite alle pagine ci sono sia riguardanti quelle del sito che quelle al sottodominio, manca solo l'elencazione delle pagine del sottodominio dove sono avvenuti i clic, dal pannello di amministrazione di analytics>pagina adsense

Cosa dovrei fare? Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: adsense per sottodominio non si vedono i clic

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Apache72,

il tuo problema potrebbe dipendere dal fatto che quando più domini hanno AdSense e li vuoi monitorare tramite analytics devi aggiungere un codice aggiuntivo analytics alle tue pagine, altrimenti monitorizza solo la proprietà principale.

Ti consiglio di leggerti con attenzione la pagina "Configurazione del codice di monitoraggio dei siti AdSense in Analytics" dove viene spiegato esattamente cosa aggiungere.

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Valentino G (Googler)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: adsense per sottodominio non si vedono i clic

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Apache72,

il tuo problema potrebbe dipendere dal fatto che quando più domini hanno AdSense e li vuoi monitorare tramite analytics devi aggiungere un codice aggiuntivo analytics alle tue pagine, altrimenti monitorizza solo la proprietà principale.

Ti consiglio di leggerti con attenzione la pagina "Configurazione del codice di monitoraggio dei siti AdSense in Analytics" dove viene spiegato esattamente cosa aggiungere.

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa