321 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

analytics non funziona

Matricola ✭

Buongiorno,

da stamane il mio account analytcs non mostra le visite al sito. Il conteggio è fermo a 2 visitatori e 4 pagine viste. Ho fatto la prova di visitare il mio sito e poi verificare in simultanea dal mio account se GA mi vedesse. Risultato negativo.

Sapete se è un guasto temporaneo e diffuso? Posso far qualcosa?

Il mio sito è: https://sites.google.com/site/loscarabeorotax/

Grazie mille a chi vorrà darmi qualse spunto.

Rif.: analytics non funziona

Studente ✭
Ciao Nicola,
potrebbe essere un problema relativo al codice di monitoraggio di Analytics.
Hai provato a verificare la presenza di errori con Tag Assistant su Google Chrome?
Eventualmente chiama l'assistenza.

Ciao
Luciano

Prof. ✭
Ciao nicola,
hai provato a visitare il tuo sito e vedere sei i dati in tempo reale si popolano?
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

Ma il codice è sempre lo stesso da un paio d'anni e ovviamente non ho apportato alcun tipo di modifica. Mi spieghi meglio che operazione devo fare? inoltre qual'è il numero da chiamare eventualmente?

Grazie 

Matricola ✭

Ciao Filtro,

ho  provato a visitare il tuo sito in tempo reale ma i dati non si popolano....aggiungo che anche dall'app android ho lo stesso problema. Inoltre anche un'amica che ha lo stesso un google sites da ieri ha lo stesso problema. Idee?

Grazie 

Matricola ✭

Altro dettaglio trovato in rete e più precisamente sull'assistenza in inglese:

"I'm having the same issue and it's only with google sites, my other websites are tracking as normal. Usually around a thousand visitors a day and now registering 0, although adsense is recognising thousands of page views!"

tradotto in italiano:

"Sto avendo lo stesso problema ed è solo con Google Sites, i miei altri siti stanno rintracciando come normale. Di solito circa un migliaio di visitatori al giorno e ora della registrazione 0, anche se adsense è riconoscere migliaia di pagine viste"

In effetti sia il mio che quello della mia amica, sono dei google sites. Ho notato una cosa: in "gestisci sito" nel google site il codice ID di google analytics compare come UA-xxxxxxxx-1 , mentre dal pannello ammistrazione di google analitycs come: xxxxxxxxx. Manca il prefisso UA e il -1. Può centrare?

Grazie

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Nicola,
in genere dovresti aspettare 24 ore perchè i dati siano aggiornati.
Non ci dovrebbe essere alcun problema tecnico al momento ma stiamo indagando.
Per eventuali informazioni in merito o per ricevere assistenza personalizzata puoi chiamare questo numero: 800-906-913.
Grazie

Matricola ✭

Va bene Enza Maria, aspetterò 24 h con la speranza che il problema rientri.

Grazie 

Matricola ✭
Stesso problema sono tre giorni che analytics mi da lo stesso risultato per utenti giornalieri ovvero 2526, non è possibile, il sito è: www.astrologiadivina.it, cosa posso fare per avere una stima reale? grazie