132 utenti online in questo momento
132 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

anonimizzazione ip attraverso il codice di tracciamento UA

Matricola ✭

salve

ho un sito creato attraverso la piattaforma Portfoliobox.net , nella pagina dedicata alle statistiche ho messo ,attraverso un apposito campo, il codice UA del mio account analiytics .

Adesso vorrei inserire una parte di codice per implementare l'anonimizzazione dell'ip.

Ma nella pagina dedicata al codice, in analytics, non riesco a salvare la modifica e comunque nel mio sito non riesco a fare nessun intervento a livello di codice.

Come si può fare per inserire la riga di anonimizzazione ?

grazie

Rif.: anonimizzazione ip attraverso il codice di tracciamento UA

Matricola ✭

Ciao Alessandro, se non puoi modificare il codice del sito non credo tu possa implementare l'anonimizzazione dell'IP, però forse mi sbaglio. Come mai non puoi modificare il codice?

Matricola ✭
Ciao Aldo...il sito funziona attraverso dei predefiniti, scegli il tipo di pagina ,lo scopo etc...ma non puoi accedere al codice.
ho lo stesso problema con 500px anche se ho la possibilità di accedere al codice js ,html e css ma anche li google analytics è inserito attraverso un campo delle impostazioni del sito e il codice non compare in nessuna parte del portfolio.

Ho contattato l'assistenza e dicono che ci penseranno ,nel frattempo ho scritto la frasetta e implementato la pagina privacy , ma devo risolvere la questione dell'anonimato .
La soluzione che mi viene in mente ora è togliere analytics...

grazie

Community Manager
Ciao Alessandro, in questo caso non sono sicuro che tu debba inserire l'informativa in quanto si tratta di siti di terzi che ospitano i tuoi contenuti, come i social. Essendo di società estere immagino che non siano soggetti alla normativa italiana.
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Ciao Antonio.
grazie.
mi pare di aver capito però che la legge vale per tutti anche fuori dall'Italia e che comunque l'ultimo utilizzatore sono io perchè comunque titolare del dominio, è pur vero che io non giro a nessuno i dati ma li utilizzo solo per le analisi del traffico.
Nel dubbio ho scritto la frasetta sul sito ,ma non sono molto sicuro della sua efficacia.
Fatto stà che mi toccherà togliere il codice di analytics e risolvo tutti i problemi, oppure passo a zenfolio che mi sembra si siano già adeguati.

grazie ancora e buona giornata